La Loggia Nera

Forum su anime, manga, videogiochi, musica, letteratura, esoterismo e tutto ciò che concerne la cultura nerd (e non solo).

Stagione autunnale 2016

Condividi
    Meganoide
    Moderatore

Stagione autunnale 2016

Messaggio  Meganoide il Dom Set 04, 2016 5:45 pm

Autunno 2016:

Ecco il consueto thread sulle stagione in arrivo.
    Cosa vedrete?
    Cosa eviterete come la peste?
    Cosa vedrete solo per la recencazziata?

Potrete dare risposta a tutte queste domande qui.

Ultima modifica di Meganoide il Lun Set 05, 2016 7:22 pm, modificato 1 volta

Re: Stagione autunnale 2016

Messaggio  giacsquared il Dom Set 04, 2016 6:17 pm

Tutta merda, io non vedrò nulla, gli anime di oggi fanno schifo, rivogliamo i veri anime moe degli anni '20!
    Fagiana
    Utente

Messaggio  Fagiana il Dom Set 04, 2016 6:26 pm

Ora come ora mi interessano solo Zaregoto, quell'OAV che non ricordo come si chiama col mago-scheletro cornuto (se è di questa stagione) e qualche film non troppo plebeo tipo Kono Sekai no Katsumi ni.
    Yuuko2
    Utente

Messaggio  Yuuko2 il Dom Set 04, 2016 6:55 pm

Ripeto, ma solo per stavolta...

TV:
    Hibike Euphonium 2 (la vendemmia)
    Fune (per impiccarmi) wo Amu

Proverò anche:
    Udon no Kuni no Kiniro Kemari (roba lolicon)
    3-gatsu no Lion (seinen Shaft)

Moviez:
    Kimi no na wa
    Koe no Katachi

+tutto quello che sarà moda del momento (se mi andrà) tipo REZZERO.
    AkiraSakura
    Admin

Messaggio  AkiraSakura il Dom Set 04, 2016 7:49 pm

Solo Eufonio per me, sperando in dello yuri che non si tratti di un mero bait da dare in pasto alle doujinshi hentai.

MyAnimelist
    Kazuya Ryuzaki
    Utente

Messaggio  Kazuya Ryuzaki il Dom Set 04, 2016 8:27 pm

Serie tv:

All Out!
    Drifters (compro il manga)
    Gundam: Tekketsu no Orphans 2 (ho visto la prima stagione)
    Haikyuu!! S3 (ho visto le prime 2 stagioni)
    Tiger Mask W (sono fan del brand)
    Time Bokan 24 (sono fan del brand)
    Yuri!!! on Ice

Tra questi i 2 sicuri al 100% sono

All Out! visto che sto rompendo le palle ad un mio amico che gioca a rugby di vederlo, non posso non farlo anchio LOL

Tiger Mask W da fanboy dell'uomo tigre mi interessa vederlo in ogni sua incarnazione ^^

Movie e OAV:

Cyborg 009 call of justice
    Zegapain Adaptation
    Majestic Prince
    Gantz 0
    Gundam Origini 4
    Meganoide
    Moderatore

Messaggio  Meganoide il Dom Set 04, 2016 8:53 pm

AkiraSakura ha scritto:Solo Eufonio per me, sperando in dello yuri che non si tratti di un mero bait da dare in pasto alle doujinshi hentai.

In realtà puoi giocarci le palle.
    Non esiste opera Kyoani dove dove i rapporti sentimentali vengono sviluppati a dovere.

E la loro mancanza di coraggio (che in un certo senso è una forma di fanserive, perché permette ai fan di speculare fra le loro ship favorite e non scontentare nessuno) l'ho vista in ogni opera.

Messaggio  AkiraSakura il Dom Set 04, 2016 9:03 pm

Infatti trollavo.

MyAnimelist
    Yuuko2
    Utente

Messaggio  Yuuko2 il Dom Set 04, 2016 9:08 pm

Meganoide ha scritto:
    AkiraSakura ha scritto:Solo Eufonio per me, sperando in dello yuri che non si tratti di un mero bait da dare in pasto alle doujinshi hentai.

Non esiste opera Kyoani dove dove i rapporti sentimentali vengono sviluppati a dovere.

E la loro mancanza di coraggio (che in un certo senso è una forma di fanserive, perché permette ai fan di speculare fra le loro ship favorite e non scontentare nessuno) l'ho vista in ogni opera.

Però hanno fatto Tamako Love Story.
    Te lo sei perso?

Lo ammetto, se c'è un'opera kyoani che mi ha rapito è proprio Tamako, che figura anche tra i miei preferiti. SAPPIATELO. Cool
    Meganoide
    Moderatore

Messaggio  Meganoide il Dom Set 04, 2016 9:24 pm

Yuuko2 ha scritto:
    Meganoide ha scritto:

Però hanno fatto Tamako Love Story.
    Te lo sei perso?

Lo ammetto, se c'è un'opera kyoani che mi ha rapito è proprio Tamako, che figura anche tra i miei preferiti. SAPPIATELO. Cool

Per vederlo avrei dovuto finire Tamako Market...

Comunque oh... se ci devono fare un film aggiuntivo per farci la romance, sono messi ben male

Messaggio  Yuuko2 il Dom Set 04, 2016 9:34 pm

A parte Love Story, ammetto comunque che in Tamako Market c'è dell'ambiguità in fatto di relazioni e lo shipping è possibile in varie forme.

Ma cos'è che non te lo fa guardare? Dagliela un'altra possibilità e vedrai che non è malaccio come ricordavi!

Cos'è, non ti piacciono forse gli UCCELLI GROSSI?
    Meganoide
    Moderatore

Messaggio  Meganoide il Dom Set 04, 2016 9:58 pm

Yuuko2 ha scritto:Cos'è, non ti piacciono forse gli UCCELLI GROSSI?

Non mi piacciono le serie dove la protagonista se ne va in giro con un GROSSO UCCELLO in testa e nessuno le dice nulla.
    Nemmeno il tipo che vorrebbe usare su di lei il suo di uccello.

Messaggio  Meganoide il Dom Set 04, 2016 10:29 pm

Dimenticavo: vedrò assolutamente anche la quinta serie di Natsume Yuujinchou.

BTW: se avete notizia di autori importanti al lavoro sulle serie autunnali, avvertite pure qui.

Messaggio  Kazuya Ryuzaki il Dom Set 04, 2016 11:18 pm

Cosa penso della Kyoto rovina animation?
    Meganoide
    Moderatore

Messaggio  Meganoide il Dom Set 04, 2016 11:31 pm

Che poi con KnK hanno anche dimostrato che, se volessero, potrebbero fare anche degli action con una cura tecnica davvero notevole.

Però devono trovare qualcuno che sappia scrivere tali storie fatte bene
    (tipo Urobuchi quando ha voglia di lavorare, visto che io a Thunderbolt Fantasy probabilmente darò non meno di 9)

Messaggio  ~Blastø il Lun Set 05, 2016 12:50 am

Il listone aggiornato è questo: https://static.neregate.com/2016/08/neregate.com-Fall-2016-Anime-Chart-v2.jpg
    Solo che a me il browser delira dicendo che la connessione non è sicura e cazzi vari, ho provato a caricarlo su imgur, ma viene ridimensionato --- > https://i.imgur.com/9aS440f.jpg

Appena riesco a controllarlo decentemente vi dirò anche io con cosa mi farò male (fermo restando che ho ancora roba di questa stagione da finire)
    ~Blastø
    Utente

Messaggio  ~Blastø il Lun Set 05, 2016 1:13 am

Sono riuscito ad aprire la lista aggiornata su IE.

Questa al momento è la stagione dei dubbi e delle incertezze (in attesa della lista definitiva che arriverà a fine mese), praticamente vedrò solo una serie anime, tutto il resto è un gran forse.

Vedrò:
    - Bungou Stray Dogs
    - OAV e robe varie delle serie che ho visto/vedrò
    - Digimon (film)
    - Koe no Katachi
    - Kimi no na wa

Forse vedrò:
    - Fune wo Amu
    - Watashi ga Motete Dousunda
    - WWW Working!! (dipende se recupero l'altra serie)
    - Shuumatsu no Izetta (attendo una trama, lol)
    - Nanbaka (più no che sì, attendo pareri altrui)
    - Natsume  --->perchè forse recupererò la serie nonsoquando :asd:
    - Udon no Kuni no Kiniro Kemari (più no che sì, attendo pareri altrui)
    - Monster Hunter Stories: Ride On (merita un'occhiata visto che mi interessa il vg)
    - Hibike (meh, non sono proprio sicuro, lo vedrò se deciderò di recuperare la prima stagione)
    - Ajin (come sopra)

E questo invece è l'anime che lo farà venire duro al popolo medio di AC e che verrà elevato ad AOTS come minimo (come Gakkou Gurashi o come cazzo si chiama quella merda con gli zombi e le loli moe)  
    traxer-sama
    Utente

Messaggio  traxer-sama il Lun Set 05, 2016 3:26 am

Allora...

SICURI:

- Fune wo Amu: la snobbata dei tizi che scrivono il vocabolario, da vedere!
    - Yuri!!! On Ice: solo per quella santa donna della Yamamoto alla regia, anche perché temo per gli ammiccamenti yaoiosi  No
    - Hibike Euphonium s2:  Embarassed
    - Haikyuu s3:  
    - Sangatsu no Lion (Un marzo da leoni): il manga mi ha sempre ispirato, ora che verrà trasposto dalla Shaft sinceramente non so cosa aspettarmi. Però sicuramente lo vedrò tutto.

IN FORSE (ovvero quelli per i quali attuerò la "tecnica Mega" dell'instadrop in caso di rischio cagata/noia/insofferenza):

- Bunga Bunga Stray dogs s2: la s1 faceva abbastanza caghè, quindi se non mi annoierò tanto da dropparlo e lo porterò a termine, sarà solo per la recencazziata.
    - Ajin s2: la prima serie era carina, ok, ma ora non ho voglia di subirmi altre millemila stagioni senza l'ombra di un finale...
    - Drifters: tratto dal manga dell'autore di Hellsing, potrebbe essere una fikata come una tavanata... vedremo
    - All Out!: il famoso spokon della Madhouse sul rugby... se è la solita roba lo droppo, altrimenti daje

Mega, addirittura 9 a Thunderbolt?

EDIT: Alla luce del listone aggiornato indicato da Blasto aggiungo a quelli IN FORSE pure Occultic;Nine (anche se i miei dubbi sono tanti, visto che lo fa la A-1) e Sengoku Choujuu Giga (quello animato con la tecnica sumi-e, ma solo se non sarà una serie di corti)
    Fagiana
    Utente

Messaggio  Fagiana il Lun Set 05, 2016 3:23 pm

Ah ho dimenticazzo The Red Turtle, forse l'unico must see por moi.
    giacsquared
    Utente

Messaggio  giacsquared il Lun Set 05, 2016 4:04 pm

@Blasto: se l'anime lo produce uno sutdio lercho non può che essere AOTY
    Meganoide
    Moderatore

Messaggio  Meganoide il Lun Set 05, 2016 5:28 pm

traxer-sama ha scritto:Mega, addirittura 9 a Thunderbolt?

Non so come potrei dargli di meno, a meno che non vada tutto in vacca nei prossimi 4 ep.

Poi io non credo che il 9 e il 10 siano appannaggio esclusivo di opere con risvolti etico/filosofici,con un messaggio forte o con uno sperimentalismo e un target nicchioso.

Anche una serie di intrattenimeno puro può puntare a voti eccelsi, se la sua qualità è eccelsa.

E qui i personaggi, sebbene ricalcanti dei topoi classici, sono di una raffinatezza che non vedevo da molto.

Senza contare che (spoiler a seguire)

Spoiler:
    Sho Fukan ha fatto fuori il mondo e poi si è scoperto che ha sempre avuto una spada di legno!
    Già era cazzuto di suo, ma qui ha superato il limite

Messaggio  _Watase il Lun Set 05, 2016 6:24 pm

Allora, io mi butto su:
    3-gatsu no Lion che non dovrebbe riservare brutte sorprese.
    Natsume idem ma devo prima recuperare venti episodi.
    Hibike per amor di Reina.
    Yuri!!! on Ice che magari Yamato ci prende pensandolo uno Yaoi
    E Fume no Amu che sembra il più interessante.

Un'occhiata poi ad Occultic;Nine ce la darò (ma puzza tanto di derp) e a Shuumatsu no Izetta pure, perché non vedo un fantasy decente da troppo (ma tra  studio e staff il drop è probabile).

I film li vedremo l'anno prossimo, quindi nemmeno ci penso su.

giacsquared ha scritto:@Blasto: se l'anime lo produce uno sutdio lercho non può che essere AOTY
    Dopo la combo Ranpo schifo + primidieciminuti di Monster Musume mi sono giurato di non vedere mai più roba Lerche.
    giacsquared
    Utente

Messaggio  giacsquared il Lun Set 05, 2016 7:48 pm

Hibike per amor di Reina.

Meganoide
    Moderatore

Messaggio  Meganoide il Lun Ott 03, 2016 9:35 pm

Oh gente, la stagione è iniziata.
    Mi sembra il caso di iniziare.

Tiger Mask W (01): Un buon inizio (specialmente per gli amanti del wrestling), con un primo ep molto all'onda del retrò (fra regia, temi musicali e tratto maggiormente ruvido con linee di nero molto anni 60-70). La regia nei combattimenti/allenamenti convince, mentre le parti più tranquille pesano un pochino. In generale va bene, ma il mio unico dubbio è se l'opera resterà ancorata nelle vestigia del passato (i riferimenti non si sprecano, e la cosa è palesemente voluta ad hoc) o se dopo, passato l'inizio ammiccante nei confronti dei fan, risplenderà di luce propria. Spero in una buona serie, perché le potenzialità ci sono. Ovviamente l'incognita budget data dalla Toei pesa.
    Qualche dubbio c'è: spero rimangano tali.

Shumatsu no Izetta (02): Insomma... L'ambientazione, con i rimandi WW2 e i falsi nazisti, non è neanche malaccio per lo scopo prefissato (che è quello di narrare una favoletta di nazioni e conflitti, cosa che tutto sommato ha sempre il suo potenziale), ma il primo episodio era troppo lento nelle sue velleità introduttive. Si inizierà sul serio dal prossimo, suppongo.

Bloodivores (pochi minuti-drop): mah... dopo aver visto qualche minuto di nulla, mi sono rotto il cazzo e ciao.

Messaggio  Meganoide il Ven Ott 07, 2016 3:04 pm

Aggiorno:

Tiger Mask W (01): Un buon inizio (specialmente per gli amanti del wrestling), con un primo ep molto all'onda del retrò (fra regia, temi musicali e tratto maggiormente ruvido con linee di nero molto anni 60-70). La regia nei combattimenti/allenamenti convince, mentre le parti più tranquille pesano un pochino. In generale va bene, ma il mio unico dubbio è se l'opera resterà ancorata nelle vestigia del passato (i riferimenti non si sprecano, e la cosa è palesemente voluta ad hoc) o se dopo, passato l'inizio ammiccante nei confronti dei fan, risplenderà di luce propria. Spero in una buona serie, perché le potenzialità ci sono. Ovviamente l'incognita budget data dalla Toei pesa.
    Qualche dubbio c'è: spero rimangano tali.

Yuri!! on Ice (01): Partenza decisamente convincente, con il giusto spazio al pattinaggio sul ghiaccio (con tecnica e coreografie ottime) senza farsi mancare le parti divertenti. Per ora gli elementi yaoi sono decisamente limitati, il che rende l'opera fruibile più o meno a tutti.

All Out! (01): Partenza classica per questo spokon, con l'introduzione della "strana coppia" di protagonisti e il loro arrivo nella squadra di rugby. Se non altro, potrebbe essere un buon spokon senza infamia ne lode (e un buon spokon solitamente sta sempre sopra la media delle opere di stagione)

Natsume Yuujinchou Go (01): Buon inizio anche per la quinta serie di Natsume. Classico episodio con elementi folkloristico-soprannaturali, come nello standard della serie. Bene così.

Shumatsu no Izetta (02): Insomma... L'ambientazione, con i rimandi WW2 e i falsi nazisti, non è neanche malaccio per lo scopo prefissato (che è quello di narrare una favoletta di nazioni e conflitti, cosa che tutto sommato ha sempre il suo potenziale), ma il primo episodio era troppo lento nelle sue velleità introduttive. Si inizierà sul serio dal prossimo, suppongo.

Bloodivores (pochi minuti-drop): mah... dopo aver visto qualche minuto di nulla, mi sono rotto il cazzo e ciao.

Questa stagione è partita bene. Stasera mi vedo Euphonium.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Dom Dic 09, 2018 10:18 pm