La Loggia Nera

Forum su anime, manga, videogiochi, musica, letteratura, esoterismo e tutto ciò che concerne la cultura nerd (e non solo).

La ricerca della patonza

Condividi
    AkiraSakura
    Admin

La ricerca della patonza

Messaggio  AkiraSakura il Dom Mag 01, 2016 5:24 pm

E' giusto inserire un thread sulla ricerca della propria metà (in carne ed ossa) nell'angolo di scarso interesse nerd del forum.

Che ne pensate del rapporto di coppia? Siete alla ricerca di una dolce metà in un mondo di psicopatiche e celebrolese?

Let's talk.

MyAnimelist
    Fagiana
    Utente

Re: La ricerca della patonza

Messaggio  Fagiana il Dom Mag 01, 2016 5:45 pm

Popper ha affermato che la razionalità non è una caratteristica scontata degli uomini, ma un compito difficile e fortemente limitato. Credo si possa fare lo stesso discorso anche per l'amore.
    Christ
    Utente

Messaggio  Christ il Dom Mag 01, 2016 6:30 pm

Non posso far parte di questo thread purtroppo Rolling Eyes Ma mi piacerebbe ascoltare voi XD
    AkiraSakura
    Admin

Messaggio  AkiraSakura il Dom Mag 01, 2016 7:15 pm

Io sinceramente non saprei cosa dire.

Se non c'è sentimento, non mi muovo mai per una donna, sarebbe soltanto una scocciatura ed una perdita di tempo.

L'amore poi è abbastanza mutevole, delle tizie per cui in passato provavo qualcosa oggigiorno a ripensarci mi stanno addirittura sul culo, non riuscirei a tollerarle.

Sono arrivato al punto che se una mi piace ci provo un po' e poi sostanzialmente fottesega. Se invece riesce a conquistarmi, ben venga, allora prendo la cosa seriamente.

Ho cmq notato che le tipe non seducono più molto il maschio, sono veramente poche quelle che riescono a farsi desiderare senza farti cadere i coglioni prima.

Non bisogna pretendere troppo dagli altri cmq, la gente è disposta sempre meno a dare. Dare dell'affetto, dei bei momenti, delle belle parole o pensieri. Penso che le relazioni siano diventate un po' troppo ciniche e meccaniche.

MyAnimelist
    Fagiana
    Utente

Messaggio  Fagiana il Dom Mag 01, 2016 7:33 pm

Buttarsi nelle relazioni sperando in un grande e duraturo coinvolgimento emotivo capace di donare felicità comporta un grosso rischio di delusione. Credo che nel rapporto con gli altri ci siano dei limiti non valicabili, se non forse attraverso un impegno a lungo termine, di cui bisogna semplicemente prendere atto.

Da quello che posso intendere l'amore migliore è una condizione di superamento di un egotismo cattivo, di un'attenzione eccessiva dell'Io su se stesso, alla luce di una nuova comprensione dell'individuo, dell'umanità e delle cose.
    AkiraSakura
    Admin

Messaggio  AkiraSakura il Dom Mag 01, 2016 7:38 pm

Ecco, diciamo che essendo un po' otaku first gen ho idealizzato troppo l'amore. Adesso ho preso coscienza di questa cosa e ci sto lavorando sopra, ma prima per me non era così. Pretendevo veramente tanto dalle persone, e questo senz'altro rovinava le mie relazioni.

Fagiana ha scritto:Da quello che posso intendere l'amore migliore è una condizione di superamento di un egotismo cattivo, di un'attenzione eccessiva dell'Io su se stesso, alla luce di una nuova comprensione dell'individuo, dell'umanità e delle cose.

Questa è da incorniciare.

MyAnimelist
    Christ
    Utente

Messaggio  Christ il Lun Mag 02, 2016 6:37 pm

Ricordate che l'amore è anche un bel sacrificio.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Dom Dic 09, 2018 11:00 pm