La Loggia Nera

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La Loggia Nera

Forum su anime, manga, videogiochi, musica, letteratura, esoterismo e tutto ciò che concerne la cultura nerd (e non solo).


4 partecipanti

    Quali sono i vostri manga seinen preferiti?

    revengerofdeath
    revengerofdeath
    Utente


    Messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 10.04.16
    Località : Italia

    Quali sono i vostri manga seinen preferiti? Empty Quali sono i vostri manga seinen preferiti?

    Messaggio  revengerofdeath Dom Apr 10, 2016 7:23 pm

    Aveste a disposizione un budget illimitato, quali sarebbe le serie che recuperereste assolutamente da amazon/ebay/simili in edizione limitata ultra rilegato e fapposa?
    Yuuko2
    Yuuko2
    Utente


    Messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Lucca

    Quali sono i vostri manga seinen preferiti? Empty Re: Quali sono i vostri manga seinen preferiti?

    Messaggio  Yuuko2 Dom Apr 10, 2016 7:29 pm

    Ichi the Killer
    Crime and Punishment
    Homunculus
    House of 5 leaves
    Boku wa Mari no naka

    Sono tra i miei preferiti in assoluto, poi ci sarebbero anche shonen con buoni contenuti ma tu hai chiesto solo seinen Cool
    revengerofdeath
    revengerofdeath
    Utente


    Messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 10.04.16
    Località : Italia

    Quali sono i vostri manga seinen preferiti? Empty Re: Quali sono i vostri manga seinen preferiti?

    Messaggio  revengerofdeath Dom Apr 10, 2016 7:46 pm

    Yuuko2 ha scritto:Ichi the Killer
    Crime and Punishment
    Homunculus
    House of 5 leaves
    Boku wa Mari no naka

    Sono tra i miei preferiti in assoluto, poi ci sarebbero anche shonen con buoni contenuti ma tu hai chiesto solo seinen Cool

    Ho chiesto solo i seinen perchè so che notoriamente (nella stramaggioranza dei casi) i seinen sono caratterizzati da disegni più completi e rifiniti.
    Leggere un manga disegnato alla Bleach/One Piece (non me ne vogliano gli amanti del genere) alla lunga stufa. Senza contare che nei momenti di tensione e sempre difficile decifrare le tavole dei combattimenti negli shonen.

    Scelte interessanti.
    Mi lasciano un po' dubbiosi gli ultimi 2.
    Di Ho5L avevo visto un pezzo dell'anime. OST stupenda. Ma l'avevo droppato perchè non riuscivo a capire dove l'autore volesse andare a parare.
    L'ultimo l'hai letto in scan? Furbacchione! Laughing

    Crime and Punishment dovrebbe essere una trasposizione fumettistica del più famoso romanzo di Dostoevskij, giusto?
    Yuuko2
    Yuuko2
    Utente


    Messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Lucca

    Quali sono i vostri manga seinen preferiti? Empty Re: Quali sono i vostri manga seinen preferiti?

    Messaggio  Yuuko2 Dom Apr 10, 2016 9:10 pm

    Sì, e differisce molto dal romanzo originale mantenendo però parecchi spunti e alcune riflessioni psicologiche, quindi puoi leggere l'uno e l'altro senza problemi.
    AkiraSakura
    AkiraSakura
    Admin


    Messaggi : 931
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Torino

    Quali sono i vostri manga seinen preferiti? Empty Re: Quali sono i vostri manga seinen preferiti?

    Messaggio  AkiraSakura Dom Apr 10, 2016 9:24 pm

    Io Boku wa Mari no naka ce l'ho in lista da un bel po' di tempo. E' dello stesso autore di Aku no Hana, e questa è una garanzia.

    Cmq adesso come adesso sto progettando di completare Gunslinger Girl comprando i volumi mancanti yankee, come avevo fatto con Bokurano.

    Recupererei anche Ichi the Killer e Monster - i miei manga preferiti li posseggo già tutti e la mia top 10 è ben nota dal profilo MAL.
    revengerofdeath
    revengerofdeath
    Utente


    Messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 10.04.16
    Località : Italia

    Quali sono i vostri manga seinen preferiti? Empty Re: Quali sono i vostri manga seinen preferiti?

    Messaggio  revengerofdeath Dom Apr 10, 2016 9:43 pm

    AkiraSakura ha scritto:
    Recupererei anche Ichi the Killer e Monster
    Monster lo trovi in scan su mangaeden, Ichi the killer su tntforum, se non sbaglio!
    Così risparmi soldi per comprarti tutto Dorohedoro, che tutti esaltano come il nuovo messia dei seinen.
    AkiraSakura
    AkiraSakura
    Admin


    Messaggi : 931
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Torino

    Quali sono i vostri manga seinen preferiti? Empty Re: Quali sono i vostri manga seinen preferiti?

    Messaggio  AkiraSakura Dom Apr 10, 2016 9:46 pm

    Che cos'è 'sto doroqualcosa? Mai sentito.

    Cmq il mio sogno sarebbe comprarmi la figure di Isako di Denno Coil, ma ahimè costa troppo.
    revengerofdeath
    revengerofdeath
    Utente


    Messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 10.04.16
    Località : Italia

    Quali sono i vostri manga seinen preferiti? Empty Re: Quali sono i vostri manga seinen preferiti?

    Messaggio  revengerofdeath Dom Apr 10, 2016 10:01 pm

    http://www.animeclick.it/manga/Dorohedoro

    Niente da fare...i disegni non mi convincono... :bounce:
    Yuuko2
    Yuuko2
    Utente


    Messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Lucca

    Quali sono i vostri manga seinen preferiti? Empty Re: Quali sono i vostri manga seinen preferiti?

    Messaggio  Yuuko2 Dom Apr 10, 2016 10:02 pm

    Io ho letto 9 volumetti di Dorohedoro ma non mi è piaciuto molto, infatti l'ho lasciato in stallo.

    La storia non è niente di speciale, forse quello che cattura la gente è lo stile "fangoso" e sporco dell'opera e del disegno.
    AkiraSakura
    AkiraSakura
    Admin


    Messaggi : 931
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Torino

    Quali sono i vostri manga seinen preferiti? Empty Re: Quali sono i vostri manga seinen preferiti?

    Messaggio  AkiraSakura Lun Apr 11, 2016 1:17 pm

    Boh, a pelle non convince manco me.
    traxer-sama
    traxer-sama
    Utente


    Messaggi : 295
    Data d'iscrizione : 08.04.16
    Età : 28
    Località : Udine, Friulandia

    Quali sono i vostri manga seinen preferiti? Empty Re: Quali sono i vostri manga seinen preferiti?

    Messaggio  traxer-sama Lun Apr 18, 2016 11:28 pm

    Diomio, che mi tocca leggere... Quali sono i vostri manga seinen preferiti? 717110 Dorohedoro è un capolavuòr.

    Contenuto sponsorizzato


    Quali sono i vostri manga seinen preferiti? Empty Re: Quali sono i vostri manga seinen preferiti?

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09, 2024 12:34 am