La Loggia Nera

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La Loggia Nera

Forum su anime, manga, videogiochi, musica, letteratura, esoterismo e tutto ciò che concerne la cultura nerd (e non solo).


    Accel World, aka dark bishoujo lady meets Obari and a paranoic fat man

    AkiraSakura
    AkiraSakura
    Admin


    Messaggi : 931
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Torino

    Accel World, aka dark bishoujo lady meets Obari and a paranoic fat man Empty Accel World, aka dark bishoujo lady meets Obari and a paranoic fat man

    Messaggio  AkiraSakura Lun Apr 11, 2016 11:07 pm

    Sono arrivato alla diciasettesima puntata, e devo dire che ricorda molto gli OAV d'azione ottantini alla Obari. Il protagonista è praticamente uno Shinji Ikari cicciotto che tuttavia, ogni tanto, si prende la sua rivincita morale tra un piagnucolio e l'altro. Ovviamente nella vita reale è uno sfigato e nel cyberspazio è Il Prescelto - e te pareva; la tipa più figa di tutte senza motivo s'innamora di lui, lo coccola e lo protegge facendogli da madre/baby sitter ecc.

    Regia, animazioni e combattimenti sono il top, quasi ai livelli di quelli ottantini dello stesso genere. Alcune scene sono molto fighe.

    Accel World, aka dark bishoujo lady meets Obari and a paranoic fat man Vlcsnap-2016-04-09-20h05m14s199

    Al posto di Bright che prende a schiaffoni l'otaku che si piange addosso abbiamo un clone dell'Hell Rider di Persona 4, che gli fa il ditino urlandogli in faccia che fa SCHIFO, anzi, GIGA SCHIFO.

    Accel World, aka dark bishoujo lady meets Obari and a paranoic fat man Vlcsnap-2016-04-10-21h03m09s166

    Carino il dialogo sul vuoto interiore del protagonista otaku e sulle sue ferite dell'animo - il potere delle armature nel mondo accelerato deriva da dei traumi vissuti in real life, idea carina imho. Vedremo come la svilupperanno.

    Accel World, aka dark bishoujo lady meets Obari and a paranoic fat man Vlcsnap-2016-04-11-20h07m15s805

    Accel World, aka dark bishoujo lady meets Obari and a paranoic fat man Vlcsnap-2016-04-11-20h07m24s203

    Accel World, aka dark bishoujo lady meets Obari and a paranoic fat man Vlcsnap-2016-04-11-20h07m36s010
    AkiraSakura
    AkiraSakura
    Admin


    Messaggi : 931
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Torino

    Accel World, aka dark bishoujo lady meets Obari and a paranoic fat man Empty Re: Accel World, aka dark bishoujo lady meets Obari and a paranoic fat man

    Messaggio  AkiraSakura Sab Apr 16, 2016 10:38 pm

    Bon, finito. Ovviamente hanno piallato il bimbominkia stronzo che non vuole bbene a nisciù, viva l'ammore e l'amiciziah. Finale un po' tirato per i capelli, ma in fondo stiamo parlando di una pubblicità per la novel, come al solito. Almeno in 24 puntate l'anime dice tutto quello che deve dire e non risulta incompleto come le serie più recenti di 12 ep. Aspettiamo il film, dovrebbe uscire a Luglio.

    Voto: 7.

    Pro: aspetti tecnici da paura, fanservice ben fatto che strizza l'occhio ai robotici ottantini. Alcune riflessioni sull'essere otaku, e sul fatto che la tecnologia può portare l'ammuore se ben utilizzata, buona gestione dei cliffhanger.

    Contro: la loli è insopportabile (ma fortunatamente compare poco), il finale sembra un po' tirato per i capelli, alcuni episodi sono un po' pallosetti (tipo quelli dove non c'è la kuroyukihime), se non piacciono i robotici in generale la serie potrebbe non piacere. Ah, il protagonista è iper-derp e il fatto che la tizia più figa di tutte s'innamori di lui non sta né in cielo né in terra - cmq il suddetto nonostante tutto ha più palle di Shinji Ikari.

    Anche la nekomimi occasionale è un personaggio abbastanza insulso, ma anche lei compare il giusto senza spaccare troppo i maroni.

    Una buona serie per chi ama le sboronerie grafiche e il mecha truzzo.

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29, 2024 2:14 pm