La Loggia Nera

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La Loggia Nera

Forum su anime, manga, videogiochi, musica, letteratura, esoterismo e tutto ciò che concerne la cultura nerd (e non solo).


+6
~Blastø
traxer-sama
Hasel
AkiraSakura
Yuuko2
Kazuya Ryuzaki
10 partecipanti

    Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca?

    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? Empty Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca?

    Messaggio  Meganoide Dom Lug 17, 2016 7:46 pm

    Apro questo thread per discutere in modo costruttivo dell'opera che sta facendo andare in visibilio tutta l'utenza media gran parte degli appassionati (e che appassionati...) di animazione giapponese in questo periodo.

    I più accorti di voi avranno sicuramente notato che quest'opera non è affatto esenti da criticità e difetti, e in altri periodi avrebbe riscosso un successo ben minore.
    Eppure oggi non è così, e viene sbandierata come AOTY alla cazzo di cane senza motivi profondamente validi.

    Voi cosa ne pensate?

    (Traxer e Giac^2 sono caldamente richiesti in questo thread)

    Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? Tumblr_oa5zpg0Jis1sjg70vo1_540


    Ultima modifica di Meganoide il Sab Ago 06, 2016 11:59 pm - modificato 1 volta.
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? Empty Re: Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca?

    Messaggio  Meganoide Dom Lug 17, 2016 7:55 pm

    Apro io, magari elencando alcuni elementi che possono aver contribuito.

    1)Il desiderio di nuove opere con il riavvolgimento temporale: è indubbio che Erased, nella stagione invernale, abbia riscosso un notevole successo, e di conseguenza è molto probabile che coloro che apprezzarono quell'opera desiderassero nuovi anime basati sul riavvolgimento temporale, elemento cardine dell'opera precedentemente citata.

    2) Gli elementi otaku oriented: l'utenza ormai è assuefatta a tali elementi, e coloro che vedono sempre e solo la mediocrità stagionale rispondono favorevolmente ad opere che presentano i classici elementi come loli (c'è), tsundere (ci sono), maid (ci sono), tipi bislacchi (c'è), protagonista impedito che diventa un valido o che comunque se la cava (c'è) e altri.

    3) La componente "un altro mondo": altro topos ormai extra-abusato ma ancora di successo (vedi il mediocre Grimgar), che è presente anche in quest'opera.

    Se ne ho altri, posto dopo, ma questi sono fra gli elementi più importanti del successo dell'opera.
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? Empty Re: Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca?

    Messaggio  Meganoide Dom Lug 17, 2016 8:14 pm

    Autoquoto un commento lasciato sul blog di Kazuya di la.

    Meganoide ha scritto:Mah, per me i problemi sono essenzialmente questi:
    Il primo è che, dopo diverse puntate, lo script dell'episodio diventa fondamentalmente prevedibile, e comprende 1) risveglio (o respawn) di coso; 2) coso fraternizza con le donzelle (e qui stanno parte dei tempi morti); 3) momenti più o meno toccanti (e otaku bait) con una delle ragazze; 4) coso tenta di risolvere il problema negli ultimi minuti dell'episodio; 5) coso muore.
    Questo avviene sempre, a parte quando arriva l'ep di risoluzione.

    Questo non è necessariamente un problema, ma porta a un'altra questione: l'opera è essenzialmente di "problem solving" (c'è una criticità, ci sono i rerun che permettono di investigare la criticità viene risolta), e la gente che parla di "tempi morti" si riferisce alla gran quantità di triviale inserito a discapito delle parti veramente importanti (che solitamente stanno a fine episodio).

    E poi il protagonista è pessimo. Per un'opera basata su questi fondamenti, servirebbe un individuo più acuto e portato al ragionamento.
    Kazuya Ryuzaki
    Kazuya Ryuzaki
    Utente


    Messaggi : 452
    Data d'iscrizione : 09.04.16
    Età : 40
    Località : Milano

    Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? Empty Re: Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca?

    Messaggio  Kazuya Ryuzaki Dom Lug 17, 2016 8:24 pm

    Come ben sapete non sono riuscito ad andare oltre il primo episodio Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 2264325626
    Yuuko2
    Yuuko2
    Utente


    Messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Lucca

    Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? Empty Re: Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca?

    Messaggio  Yuuko2 Dom Lug 17, 2016 8:38 pm

    Che palle mi fate venire voglia di recuperarlo! Rolling Eyes Mi sento lasciato indietro, alla fine non posso dire molto, ho visto solo il primo episodio da 50 minuti.
    Se mi viene l'ispirazione lo riprendo dai.
    Avendo visto la puntata nell'inizio dell'ormai lontana primavera a dir la verità non ricordo molto, so solo che lo droppai principalmente perché reputavo l'MC un idiota patentato incapace di ragionamento logico, di elaborare considerazioni che avrebbe potuto fare anche un ragazzino di 10 anni insomma.
    AkiraSakura
    AkiraSakura
    Admin


    Messaggi : 931
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Torino

    Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? Empty Re: Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca?

    Messaggio  AkiraSakura Dom Lug 17, 2016 8:39 pm

    Bel thread. Praticamente 'sto anime da quel che dite è il nuovo Bokumachi: fintanto che va di moda, tutti a strapparsi i capelli di fronte alla sua capolavoritudine; dopodiché, passata la tendenza, nessuno se ne ricorderà più.

    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? Empty Re: Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca?

    Messaggio  Meganoide Dom Lug 17, 2016 8:47 pm

    AkiraSakura ha scritto:Bel thread. Praticamente 'sto anime da quel che dite è il nuovo Bokumachi: fintanto che va di moda, tutti a strapparsi i capelli di fronte alla sua capolavoritudine; dopodiché, passata la tendenza, nessuno se ne ricorderà più.


    Per me i rerun hanno giocato un ruolo fondamentale nel'attrarre audience/seguaci.
    Poi è una serie che qualche cosa interessante la mostra (come diranno Traxer e Giac^2 quando appariranno), però sembra che le buone idee siano usate più per intortarsi il pubblico che per osare qualcosa di veramente interessante.
    Hasel
    Hasel
    Utente


    Messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 11.04.16

    Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? Empty Re: Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca?

    Messaggio  Hasel Dom Lug 17, 2016 9:11 pm

    Capolauoro! Anime dell'anno di tutti gli anni!1!1!1!

    Il primo arco narrativo non era malaccio, il secondo è stato abbastanza meh... ma il terzo è di una derpaggine unica. Il 15esimo episodio poi è stato una vera mattonata sulle balle. Parliamo anche del protagonista che è di un'inutilità allucinante, così come i suoi siparietti ironici che sono veramente fastidiosi.

    Ora scappo a vedermi il 16esimo, così poi posso andare più tranquillamente di corpo! Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? Asd
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? Empty Re: Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca?

    Messaggio  Meganoide Dom Lug 17, 2016 9:17 pm

    Hasel ha scritto:Capolauoro! Anime dell'anno di tutti gli anni!1!1!1!

    Il primo arco narrativo non era malaccio, il secondo è stato abbastanza meh... ma il terzo è di una derpaggine unica. Il 15esimo episodio poi è stato una vera mattonata sulle balle. Parliamo anche del protagonista che è di un'inutilità allucinante, così come i suoi siparietti ironici che sono veramente fastidiosi.

    Ora scappo a vedermi il 16esimo, così poi posso andare più tranquillamente di corpo! Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? Asd

    Io ho finito il secondo arco oggi, e sono d'accordo sul fatto che fosse parecchio palloso (senza contare che, alla fine dei conti, pareva pure abbastanza inutile).
    Ora inizio il terzo.
    traxer-sama
    traxer-sama
    Utente


    Messaggi : 295
    Data d'iscrizione : 08.04.16
    Età : 28
    Località : Udine, Friulandia

    Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? Empty Re: Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca?

    Messaggio  traxer-sama Dom Lug 17, 2016 9:50 pm

    Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? Kingdom-Hearts-Genie-86782

    Eccomi qua, signore e signori! Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 3249986260

    Allora, intanto copincollo alcuni post che avevo lasciato su di un blog tempo addietro (ormai quasi due mesi fa). All'epoca l'anime reggeva ancora, ma già iniziavo a fiutare le varie furbate che sarebbero apparse poco dopo.
    Questi provengono da qua > http://www.animeclick.it/blog/734116/re-zero-un-blog-per-chi-segue-lanime

    traxer-kun ha scritto:In realtà la penso anch'io come Metal: per ora si regge esclusivamente sulla componente mistery e sui cliffhanger, ma una volta tolti quelli (perché prima o poi sveleranno i misteri, voglio sperare) ho paura che di innovativo resti poco. E più che un rischio di svaccata alla Erased c'è proprio un rischio di svaccata alla Grimgar, ovvero una partenza con più o meno evidenti intenti decostruzionisti, e uno svolgimento che (imho) crolla negli stessi cliché che cerca di rompere. Infatti un'altra cosa che non mi piace di Re:Zero è il fatto che il protagonista, che dovrebbe essere un hikkikomori, si trovi così a suo agio con le ragazze e con le persone con cui interagisce in generale: viene da pensare che si tratti del solito protagonista cliché creato a tavolino per l'otaku, come il gruppetto di personaggi che gli gira intorno.

    Comunque non è che non mi stia piacendo: per ora prende abbastanza (sempre per via della componente mistery di cui sopra), i 25 minuti volano e la regia non è malvagia. Per parlare di episodi concreti visto che il blog verte su questo, l'ultimo episodio che ho visto (il 7) è stato il primo a cui ho messo giallo... mi sembra che lo storytelling sia costruito in modo (forse volutamente) confusionario, ma alla lunga la cosa stanca: non si capisce chi sappia cosa, quali siano le regole di quel mondo, come siano definiti i ruoli dei personaggi all'interno del racconto (tipo la ladra e la tizia maggiorata dei primi tre episodi, che sono letteralmente scomparse), ecc... questo può voler dire che l'autore stia pensando a una storia di ampio respiro, come che invece sia tutto molto "improvvisato".

    traxer-kun ha scritto:
    metaldevilgear ha scritto:avevo infatti inquadrato Subaru come l'incarnazione dello spettatore esterno, divertito dal mondo che osserva (molte sue battute lo suggeriscono), che prende tutto alla leggera e che pertanto spinge a prendere alla leggera l'anime stesso


    Bravo, anch'io ero rimasto piacevolmente colpito da questa componente pseudo-metanarrativa: la "leggerezza" con la quale Subaru prende quel mondo poi rispecchia anche l'estraneità con la quale noi spettatori/videogiocatori prendiamo qualsiasi RPG o videogame in generale, ovvero un semplice svago privo di alcuna implicazione che ci tocchi personalmente. A questo proposito mi era piaciuto il cambio repentino dopo le prime morti di Subaru, il quale non appena prova sulla propria pelle il dolore fisico e la morte subisce gradualmente un repentino cambio di personalità; ragion per cui questo suo atteggiamento "gigione", che di solito ha con le ragazze, va in netto contrasto sia con la sua natura di hikki che con il suo stato d'animo attuale.

    Il cambio radicale nel suo "prendere gli eventi" poi effettivamente è avvenuto, anche se il finale dell'episodio 7 mi ha convinto poco in quanto c'è di nuovo una retrocessione in tal senso: a mio parere le ragioni che lo spingono a restare - e anzi a voler addirittura far di tutto pur di salvare le gemelle - sono un po' deboli, in confronto a tutto quello che ha passato.

    Blog creato da Zelgadis per discutere degli episodi e che ora si è trasformato in un circolo di fanboy che spoilerano il mondo (infatti non lo seguo più).


    Poi questi, molto più recenti, proveniente da qui > http://www.animeclick.it/news/56608-rezero-e-il-miglior-anime-della-primavera-2016-per-i-giapponesi-di-anime-anime

    traxer-kun ha scritto:Ma diciamo pure che c'è un po' troppo fanboyismo da queste parti, eh ragazzi? Non è che tutti quelli che non la pensano come voi, che lo considerate il super-capolavoro della vita, lo disprezzino alla follia... ci sono anche le vie di mezzo; Re Zero alla fine è la solita storia paracula con la giusta dose di mistery e cliffhanger per risultare intrigante, che piace giusto perché ha uno storytelling serrato e molti elementi "furbetti" e studiati a tavolino per colpire i punti giusti. E' discreto, fa il suo mestiere, ma lo state gonfiando anche troppo. Quelli che lo tacciano come "kapolavoro psikologico" allora probabilmente non hanno mai visto un vero anime psicologico.

    Mi sa che a serie conclusa lo recensirò.

    traxer-kun ha scritto:Finalmente ho visto anch'io il famoso 15° episodio di Re: Zero.

    Spoiler:
    Yuuko2
    Yuuko2
    Utente


    Messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Lucca

    Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? Empty Re: Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca?

    Messaggio  Yuuko2 Dom Lug 17, 2016 9:59 pm

    Ho riscaricato il primo lunghissimo ep. Contento ora? Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 3249986260 Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 152152174
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? Empty Re: Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca?

    Messaggio  Meganoide Dom Lug 17, 2016 10:14 pm

    Bello il modo in cui il dissenso veniva represso in quel blog.

    Almeno io mi limito al massimo a creare sondaggi trolloni.
    Hasel
    Hasel
    Utente


    Messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 11.04.16

    Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? Empty Re: Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca?

    Messaggio  Hasel Dom Lug 17, 2016 10:37 pm

    Il 16esimo episodio, no, cioè... Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? Latest?cb=20091006222016

    Auguro seriamente al protagonista questa volta di rimanerci secco senza possibilità di ritorno. :V
    traxer-sama
    traxer-sama
    Utente


    Messaggi : 295
    Data d'iscrizione : 08.04.16
    Età : 28
    Località : Udine, Friulandia

    Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? Empty Re: Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca?

    Messaggio  traxer-sama Dom Lug 17, 2016 10:42 pm

    Meganoide ha scritto:Bello il modo in cui il dissenso veniva represso in quel blog.

    Almeno io mi limito al massimo a creare sondaggi trolloni.

    Stendiamo un velo pietoso, va' Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 1510034280

    Comunque ora guardo un po' di roba arretrata, poi aggiungo anch'io qualche considerazione a quelle già portate da te sul perché di tanto clamore.
    Hasel
    Hasel
    Utente


    Messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 11.04.16

    Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? Empty Re: Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca?

    Messaggio  Hasel Dom Lug 17, 2016 11:01 pm

    Ah, comunque è saltata fuori una nuova loli molto derposa. Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 2981260291
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? Empty Re: Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca?

    Messaggio  Meganoide Dom Lug 17, 2016 11:42 pm

    Hasel ha scritto:Il 16esimo episodio, no, cioè... Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? Latest?cb=20091006222016

    Auguro seriamente al protagonista questa volta di rimanerci secco senza possibilità di ritorno. :V

    Il 16 non era denso di plot development? Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 3249986260
    Hasel
    Hasel
    Utente


    Messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 11.04.16

    Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? Empty Re: Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca?

    Messaggio  Hasel Lun Lug 18, 2016 12:21 am

    Meganoide ha scritto:
    Hasel ha scritto:Il 16esimo episodio, no, cioè... Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? Latest?cb=20091006222016

    Auguro seriamente al protagonista questa volta di rimanerci secco senza possibilità di ritorno. :V

    Il 16 non era denso di plot development? Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 3249986260

    Spoiler:

    Comunque l'arrampicata di ShinXela è di una tristezza infinita. Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 103533249
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? Empty Re: Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca?

    Messaggio  Meganoide Lun Lug 18, 2016 10:07 pm

    Porca vacca che peso che è mettermi in pari con sta roba. Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 2936838610
    ~Blastø
    ~Blastø
    Utente


    Messaggi : 403
    Data d'iscrizione : 11.05.16

    Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? Empty Re: Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca?

    Messaggio  ~Blastø Mar Lug 19, 2016 9:04 am

    Io devo ancora vederlo, però voglio solo dire che questa discussione è inutile fin quando non vedrò un bel WOT firmato ShinXela Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 3249986260 e approvato dalla moderazione della loggia Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 3249986260 Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 3249986260 Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 3249986260 Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 3249986260 Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 3249986260
    _Watase
    _Watase
    Utente


    Messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 12.04.16
    Località : Venezia

    Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? Empty Re: Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca?

    Messaggio  _Watase Mar Lug 19, 2016 12:27 pm

    Insomma, è uno Steins;Gate dove Okabe muore al posto di Mayuri, ambientato a Sao, con un protagonista che cambia personalità a cazzo come Asuna ? Il tutto poi condito dalla "drammaticità" di un Elfen Lied, con loli squartate a cazzo?scratch
    Bello bello, divide le masse peggio di School Days sto robo Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 1201424208
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? Empty Re: Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca?

    Messaggio  Meganoide Mar Lug 19, 2016 1:44 pm

    ~Blastø ha scritto:e approvato dalla moderazione della loggia Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 3249986260 Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 3249986260 Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 3249986260 Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 3249986260 Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 3249986260

    Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 3249986260 Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 3840700198 Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 1504221170 Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 1504221170 Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 3840700198 Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 3249986260 Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 3840700198 Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 3249986260 Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 1504221170 Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 3840700198 Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 3249986260 Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 1504221170 Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 3840700198 Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 3249986260 Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 1504221170 Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 3840700198 Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 3249986260 Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 1504221170 Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 3840700198 Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 3249986260 Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 3840700198 Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 1504221170 Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 3249986260 Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 3249986260 Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 1504221170 Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 1504221170 Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 1504221170 Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 1504221170 Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 3840700198 Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 3840700198 Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 3249986260 Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 1504221170 Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 3840700198 Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 1504221170 Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 3840700198 Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 3249986260 Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 1504221170 Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 3249986260 Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 1504221170 Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 1504221170 Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 3840700198 Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 3249986260 Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 1504221170 Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 1504221170 Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 1504221170 Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 3249986260 Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 1504221170 Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 3840700198 Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 3840700198 Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 1504221170 Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 1504221170
    ...
    ...
    ...
    ...
    Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 3061071000

    _Watase ha scritto:Insomma, è uno Steins;Gate dove Okabe muore al posto di Mayuri, ambientato a Sao, con un protagonista che cambia personalità a cazzo come Asuna ? Il tutto poi condito dalla "drammaticità" di un Elfen Lied, con loli squartate a cazzo?scratch
    Bello bello, divide le masse peggio di School Days sto robo Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 1201424208

    Uhm... più o meno hai centrato il punto, anche se sei stato decisamente troppo positivo.
    giacsquared
    giacsquared
    Utente


    Messaggi : 180
    Data d'iscrizione : 04.07.16
    Età : 29
    Località : Venezia

    Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? Empty Re: Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca?

    Messaggio  giacsquared Mar Lug 19, 2016 5:36 pm

    Visto il sedicesimo, inutilità a palate, tranne per enfatizzare ancora di più quanto il protagonista sia ridicolo. Per citare una grande che lo ha preceduto nella follia:
    Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? TgRZC8r
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? Empty Re: Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca?

    Messaggio  Meganoide Mar Lug 19, 2016 6:37 pm

    Arrivato alla 14. Era coglione quando faceva lo scemo, e ora è coglione ancora di più quando fa il megafissato "lei ce la può fare solo con me".

    Cazzo, ha la mentalità di un fottuto stalker. Non è altro che creepy over 9000.
    Yuuko2
    Yuuko2
    Utente


    Messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Lucca

    Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? Empty Re: Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca?

    Messaggio  Yuuko2 Mar Lug 19, 2016 9:16 pm

    Sto recuperando anch'io Razz sono alla puntata 6, nel secondo arco dopo che ha acceso il secondo bonfire Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 3840700198 .
    Tutto sommato, a parte la miriade di cazzate, mi sto divertendo. Non è poi così malaccio se sai che non ti trovi davanti a niente di che.
    Intrattenimento per otaku normalfag-oriented, voglio dire, l'MC ragiona come un topo di laboratorio, non ci si può fare molto e me ne sono fatto una ragione in fretta. Nel frattempo mi godo l'intrigo e vedo come si risolve. Ah, mi sto pure segnando da parte le cazzatine più rilevanti che secondo me abbassano la qualità dell'opera, quando tutto sarà finito le posto e me le tengo a portata di mano per eventuali fan esagitati, ma finora non ho trovato molto di più di quanto si sia già detto: in primis MC insopportabile e idiota.
    Yuuko2
    Yuuko2
    Utente


    Messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Lucca

    Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? Empty Re: Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca?

    Messaggio  Yuuko2 Mer Lug 20, 2016 4:13 pm

    Nonononono, ok, riavvolgiamo il nastro. Mi rimangio le parole cazzo. Ho finito di guardare l'ep 11 e mi rendo conto di quanto si soffra nel seguire quest'anime.
    All'inizio era pure carino ma poi sembra che lo scrittore della novel abbia avuto solo l'incipit della storia ben congeniato e che dopo quel colpo non abbia più niente in canna, tutto il resto è scritto col culo, la sceneggiatura è iper-derposa: tra i siparietti di Subaru e i flashback delle maid non so quale sia peggio. No Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? 1510034280 Non ci siamo, è diventato difficile e pesante da guardare, spero che si risollevi un po' nel prossimo arc e aspetto trepidante il celeberrimo ep 15.

    Contenuto sponsorizzato


    Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca? Empty Re: Re: Zero e la sua glorificazione. Capolavoro o patacca?

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar Mag 07, 2024 2:18 pm