La Loggia Nera

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La Loggia Nera

Forum su anime, manga, videogiochi, musica, letteratura, esoterismo e tutto ciò che concerne la cultura nerd (e non solo).


+2
Fagiana
Meganoide
6 partecipanti

    Videogiochi - Discussione generale

    Fagiana
    Fagiana
    Utente


    Messaggi : 317
    Data d'iscrizione : 09.04.16

    Videogiochi - Discussione generale - Pagina 4 Empty Re: Videogiochi - Discussione generale

    Messaggio  Fagiana Gio Set 01, 2016 7:18 pm

    Yup.
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Videogiochi - Discussione generale - Pagina 4 Empty Re: Videogiochi - Discussione generale

    Messaggio  Meganoide Gio Set 01, 2016 9:46 pm

    Bellissimo Amnesia.
    Peccato che il suo seguito fosse parecchio sottotono (devo ancora finirlo...)
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Videogiochi - Discussione generale - Pagina 4 Empty Re: Videogiochi - Discussione generale

    Messaggio  Meganoide Sab Set 03, 2016 10:07 pm

    Segnalo che su GOG ci sono in sconto alcune avventure grafiche molto belle, come i 2 Syberia e Still Life.
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Videogiochi - Discussione generale - Pagina 4 Empty Re: Videogiochi - Discussione generale

    Messaggio  Meganoide Mer Set 07, 2016 11:00 pm

    Ho appena iniziato Life is Strange...

    È come essere dentro a un teen drama americano XD
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Videogiochi - Discussione generale - Pagina 4 Empty Re: Videogiochi - Discussione generale

    Messaggio  Meganoide Gio Set 08, 2016 6:46 pm

    Life is Strange è una figata per ora.

    La degna evoluzione delle avventure grafiche dei vecchi tempi (ma con il focus sulla trama più che sugli enigmi).
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Videogiochi - Discussione generale - Pagina 4 Empty Re: Videogiochi - Discussione generale

    Messaggio  Meganoide Gio Set 08, 2016 11:16 pm

    Tropico 4 gratis sull'Humble Store per 48h:

    https://www.humblebundle.com/store/tropico-4-free-game
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Videogiochi - Discussione generale - Pagina 4 Empty Re: Videogiochi - Discussione generale

    Messaggio  Meganoide Sab Set 10, 2016 3:21 pm

    Oh, Life is Strange è bellissimo.

    Sono conscio del fatto che i VG, come componente narrativa, siano generamente inferiori agli altri media, ma qui ci hanno veramente provato a fare un buon lavoro, e la trama ben fatta (con qualche colpo di cena che ha stupito pure me), unità all'interattività propria di un VG, lo rendono un'ottima esperienza di gioco.

    Se lo trovate scontato (e io non mancherò di segnalarvelo) ve lo consiglio caldamente.

    L'unica pecca è che gli "enigmi" (difficile chiamarli tali) sono banali e non so quanta rigiocabilità abbia (però il sistema di scelte e conseguenze dovrebbe aiutare almeno un po').

    Dopo mi sa che lo finisco.
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Videogiochi - Discussione generale - Pagina 4 Empty Re: Videogiochi - Discussione generale

    Messaggio  Meganoide Sab Set 10, 2016 9:45 pm

    Ok, ho visto uno dei finali.

    Certo che vedere i passaggi finali con una canzone così crea veramente un bel mood.



    Più che a un gioco, somiglia a una serie TV che ti prende e ti fa appassionare ai suoi personaggi e ai suoi avvenimenti.
    Con però l'interattività di un VG, e la capacità di compiere delle scelte che influiscono nel mondo in cui è ambientato.

    Un bel viaggio.
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Videogiochi - Discussione generale - Pagina 4 Empty Re: Videogiochi - Discussione generale

    Messaggio  Meganoide Sab Set 10, 2016 9:47 pm

    Aggiungo anche che si può vedere (o fare) pure un pochino di turbolesbo.

    Quindi è veramente un'esperienza completa Very Happy
    ~Blastø
    ~Blastø
    Utente


    Messaggi : 403
    Data d'iscrizione : 11.05.16

    Videogiochi - Discussione generale - Pagina 4 Empty Re: Videogiochi - Discussione generale

    Messaggio  ~Blastø Dom Set 11, 2016 12:25 am

    Ma il primo episodio è ancora gratis su steam?


    Btw, tropico l'ho dimenticato, vabbè, tanto non credo che l'avrei giocato xd
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Videogiochi - Discussione generale - Pagina 4 Empty Re: Videogiochi - Discussione generale

    Messaggio  Meganoide Dom Set 11, 2016 12:35 am

    ~Blastø ha scritto:Ma il primo episodio è ancora gratis su steam?


    Btw, tropico l'ho dimenticato, vabbè, tanto non credo che l'avrei giocato xd

    Il primo ep rimarrà sempre gratis.
    Occhio che, se ti piace l'ambientazione e la storia ti sfinferla, è come una droga.

    Giusto l'ultimo ep ha un calo in certi punti, ma non inficia minimamente l'esperienza globale.
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Videogiochi - Discussione generale - Pagina 4 Empty Re: Videogiochi - Discussione generale

    Messaggio  Meganoide Dom Set 11, 2016 11:49 am

    Giana, tu hai giocato a Fran Bow?

    http://store.steampowered.com/app/362680/

    A proposito: ho cambiato il nome del thread, visto che ormai non è solo un consigli per gli acquisti.
    Ricevete ancora le notifiche?
    Fagiana
    Fagiana
    Utente


    Messaggi : 317
    Data d'iscrizione : 09.04.16

    Videogiochi - Discussione generale - Pagina 4 Empty Re: Videogiochi - Discussione generale

    Messaggio  Fagiana Dom Set 11, 2016 12:28 pm

    No, non lo conosco.

    Le notifiche sono a posto per me.
    ~Blastø
    ~Blastø
    Utente


    Messaggi : 403
    Data d'iscrizione : 11.05.16

    Videogiochi - Discussione generale - Pagina 4 Empty Re: Videogiochi - Discussione generale

    Messaggio  ~Blastø Dom Set 11, 2016 12:47 pm

    Se per notifiche intendi le email, io ho disabilitato tutto, controllo manualmente.

    Meganoide ha scritto:
    ~Blastø ha scritto:Ma il primo episodio è ancora gratis su steam?


    Btw, tropico l'ho dimenticato, vabbè, tanto non credo che l'avrei giocato xd

    Il primo ep rimarrà sempre gratis.
    Occhio che, se ti piace l'ambientazione e la storia ti sfinferla, è come una droga.

    Giusto l'ultimo ep ha un calo in certi punti, ma non inficia minimamente l'esperienza globale.
    Non è un problema, mi sono già drogato con altri giochi (tipo zelda e fire emblem dove ho fatto oltre 100 ore di gioco per titolo), vorrà dire che quando verrà il momento di giocarlo affronterò pure quest'altra dipendenza Videogiochi - Discussione generale - Pagina 4 3249986260
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Videogiochi - Discussione generale - Pagina 4 Empty Re: Videogiochi - Discussione generale

    Messaggio  Meganoide Dom Set 11, 2016 2:22 pm

    Ottimo. Allora lascio tutto così.

    Comunque ho iniziato "the Vanishing of Ethan Carter", visto che ho voglia di giocare ad altre avventure narrative (e questo l'avevo preso tempo fa e mai toccato).

    http://store.steampowered.com/app/258520/?l=italian

    Questo gioco però è in prima persona e decisamente più mistery/horror (gia visto elementi lovecraftiani).

    E a proposito di questo: In Life is Strange da una parte c'era un riferimento alla Miskatonic University, mentre in un bagno ho trovato un graffito che diceva "fire walk with me". Videogiochi - Discussione generale - Pagina 4 3536598656
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Videogiochi - Discussione generale - Pagina 4 Empty Re: Videogiochi - Discussione generale

    Messaggio  Meganoide Dom Set 11, 2016 8:42 pm

    GoBoiano, ci ho messo 2 ore e qualcosa a finirlo.
    Giochi moderni di merda Videogiochi - Discussione generale - Pagina 4 4114351711 Videogiochi - Discussione generale - Pagina 4 4114351711 Videogiochi - Discussione generale - Pagina 4 4114351711 Videogiochi - Discussione generale - Pagina 4 2936838610

    Però era bellino.
    Se lo trovate a 1€ o meno ve lo consiglio (più che altro per l'atmofera lovecraftiana) sennò fate a meno.
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Videogiochi - Discussione generale - Pagina 4 Empty Re: Videogiochi - Discussione generale

    Messaggio  Meganoide Lun Set 19, 2016 10:32 pm

    Giana, conosci questo?

    http://store.steampowered.com/app/321870/

    Sembra interessante, ed è in sconto per una settimana.
    Fagiana
    Fagiana
    Utente


    Messaggi : 317
    Data d'iscrizione : 09.04.16

    Videogiochi - Discussione generale - Pagina 4 Empty Re: Videogiochi - Discussione generale

    Messaggio  Fagiana Lun Set 19, 2016 11:06 pm

    No, me lo segno.

    (ho ancora la demo di Fran Bow da provare ...)
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Videogiochi - Discussione generale - Pagina 4 Empty Re: Videogiochi - Discussione generale

    Messaggio  Meganoide Ven Set 23, 2016 6:52 pm

    Segnalo questo, che è appena uscito e sembra interessante.

    http://store.steampowered.com/app/374030/

    Però ha una scarsissima longevità (2 ore, 3 al massimo) quindi lo prenderò più avanti.

    BTW: considerazioni a mente fredda su Life is Strange: resta sempre un'esperienza videoludica interessantissima, ma di fatto la trama non si discosta molto dai teen drama con elementi soprannaturali (e i suoi cliché).
    Se l'interattività propria dei VG gli ha permesso un successo senza precedenti, probabilmente i suoi progetti collaterali (come la serie TV) faranno cagare.
    Fagiana
    Fagiana
    Utente


    Messaggi : 317
    Data d'iscrizione : 09.04.16

    Videogiochi - Discussione generale - Pagina 4 Empty Re: Videogiochi - Discussione generale

    Messaggio  Fagiana Ven Set 23, 2016 8:09 pm

    Meganoide ha scritto:BTW: considerazioni a mente fredda su Life is Strange: resta sempre un'esperienza videoludica interessantissima, ma di fatto la trama non si discosta molto dai teen drama con elementi soprannaturali (e i suoi cliché).
    Se l'interattività propria dei VG gli ha permesso un successo senza precedenti, probabilmente i suoi progetti collaterali (come la serie TV) faranno cagare.

    My viene in mente Beyond: Two Souls di Quantic Dream, che ho per PS3. Pur avendo apprezzato Heavy Rain (anche se col senno di poi probabilmente lo rivaluterò meno in positivo), in questo caso purtroppo il gameplay non riesce a fare dimenticare il fatto di trovarsi davanti a una storia che è un po' un'accozzaglia di tutti i pistolotti del genere possessioni/esper/out of body experiences et simila. Non l'ho nemmeno finito visto lo scarso coinvolgimento.
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Videogiochi - Discussione generale - Pagina 4 Empty Re: Videogiochi - Discussione generale

    Messaggio  Meganoide Ven Set 23, 2016 10:06 pm

    Fagiana ha scritto:My viene in mente Beyond: Two Souls di Quantic Dream, che ho per PS3. Pur avendo apprezzato Heavy Rain (anche se col senno di poi probabilmente lo rivaluterò meno in positivo), in questo caso purtroppo il gameplay non riesce a fare dimenticare il fatto di trovarsi davanti a una storia che è un po' un'accozzaglia di tutti i pistolotti del genere possessioni/esper/out of body experiences et simila. Non l'ho nemmeno finito visto lo scarso coinvolgimento.

    Ecco, credo che l'esempio calzi. La storia di Life is Strange è piena di cliché, ma questo difetto è limitato dall'ottima colonna sonora, dal notevole level design e dall'atmosfera costruita molto bene (che permettono un'ottima immersività). Reputo comunque il gioco ampiamente positivo, ma lo faccio perché nel media videoludico la trama non ha un peso così preponderante come in altri media (come in quello cinematografico, dove soggetto e sceneggiatura pessimi sono molto difficili da salvare anche per la migliore direzione e comparto tecnico esistenti).
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Videogiochi - Discussione generale - Pagina 4 Empty Re: Videogiochi - Discussione generale

    Messaggio  Meganoide Dom Ott 02, 2016 5:41 pm

    Messo in download Zestiria. Se ne ho voglia, la prossima settimana lo inizio.
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Videogiochi - Discussione generale - Pagina 4 Empty Re: Videogiochi - Discussione generale

    Messaggio  Meganoide Mar Ott 04, 2016 12:14 am

    Blasto, ho finito di tirar giù Zestiria e l'ho avviato per vedere se era tutto ok.
    Ti confermo che è in italiano con il dub a scelta fra inglese e giapponese.

    Però l'ho avviato per 2 minuti, e ammetto che comprendo le critiche sul mancato rinnovamento del comparto grafico.
    È vero che io non ho mai amato il cel-shading e i colori pastello, ma comunque potrei passarci sopra, però...

    Videogiochi - Discussione generale - Pagina 4 Ss-272
    Videogiochi - Discussione generale - Pagina 4 Peasants

    Insomma... sto rigiocando molto lentamente a The Witcher 2 (lo finii una volta sola e solo con una delle 2 route possibili), e il colpo si avverte durante il cambio Videogiochi - Discussione generale - Pagina 4 15
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Videogiochi - Discussione generale - Pagina 4 Empty Re: Videogiochi - Discussione generale

    Messaggio  Meganoide Mar Ott 04, 2016 10:55 pm

    Qui farci un pensierino è d'obbligo:

    https://www.humblebundle.com/company-of-heroes-10th-anniversary

    Anche solo il tier1 da 1$ per recuperarsi il vecchio CoH.
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Videogiochi - Discussione generale - Pagina 4 Empty Re: Videogiochi - Discussione generale

    Messaggio  Meganoide Dom Ott 09, 2016 5:50 pm

    Segnalo che su Origin regalano il vecchissimo Dungeon Keeper (se si supera il problema della grafica antidiluviana, potrebbe essere interessante).

    Mentre su UPlay (Ubisoft) la prossima settimana dovrebbero regalare Beyond Good & Evil.

    Contenuto sponsorizzato


    Videogiochi - Discussione generale - Pagina 4 Empty Re: Videogiochi - Discussione generale

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar Mag 07, 2024 9:25 pm