La Loggia Nera

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La Loggia Nera

Forum su anime, manga, videogiochi, musica, letteratura, esoterismo e tutto ciò che concerne la cultura nerd (e non solo).


+3
Hasel
Meganoide
_Watase
7 partecipanti

    Consigli anime

    _Watase
    _Watase
    Utente


    Messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 12.04.16
    Località : Venezia

    Consigli anime Empty Consigli anime

    Messaggio  _Watase Dom Mag 01, 2016 1:31 pm

    Come da titolo, consigli su cosa guardare, acquistare, fansub ecc..
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Consigli anime Empty Re: Consigli anime

    Messaggio  Meganoide Dom Mag 01, 2016 1:38 pm

    Intanto li contrassegno come importanti.
    Hasel
    Hasel
    Utente


    Messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 11.04.16

    Consigli anime Empty Re: Consigli anime

    Messaggio  Hasel Mar Mag 10, 2016 10:53 pm

    Visto che c'e il topic ne approfitto...

    Siccome ho da poco concluso la visione di Lodoss, e mi piacerebbe guardare un altro bel fantasy, conoscete mica qualche titolo valido di questo genere (mi va bene anche qualcosa in stile Dunbine)?
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Consigli anime Empty Re: Consigli anime

    Messaggio  Meganoide Mar Mag 10, 2016 11:36 pm

    Un po difficile dare consigli in questo campo, visto che Lodoss è uno dei pochi High Fantasy abbastanza puri fatti dai jappi.
    Per il resto c'è roba molto ibrida, oppure dovresti spulciare fra le opere di fine anni 80 e inizio anni 90.
    Qualche nome mi viene in mente (tipo Orphen o Magic Knight Rayearth), però sono robe che o non ho visto, oppure non ho mai finito.
    AkiraSakura
    AkiraSakura
    Admin


    Messaggi : 931
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Torino

    Consigli anime Empty Re: Consigli anime

    Messaggio  AkiraSakura Mar Mag 10, 2016 11:41 pm

    Orphen fa cagare. Il problema cmq è che in generale i giappi il fantasy non sanno proprio farlo.

    L'ultimo che ho visto è stato Slayers, carina la prima serie, ripetitive e noiose quelle successive.

    Forse Leda e Windaria come divertissment assolutamente disimpegnato ci potrebbero stare.

    Escaflowne ovviamente lo conoscerai... e poi c'è Galient, che è abbastanza mediocre, però è la risposta del Taka a Dunbine.

    Piuttosto, se non l'hai ancora letto, ripiega su The Five Star Stories di Nagano.
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Consigli anime Empty Re: Consigli anime

    Messaggio  Meganoide Mar Mag 10, 2016 11:44 pm

    AkiraSakura ha scritto:Orphen fa cagare. Il problema cmq è che in generale i giappi il fantasy non sanno proprio farlo.

    This. Questo è verissimo, purtroppo.

    Anche Rayearth ha elementi mecha come Dunbine o Escaflowne... o almeno così ho letto, visto che l'ho droppato prima di raggiungerli Consigli anime Rotfl
    AkiraSakura
    AkiraSakura
    Admin


    Messaggi : 931
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Torino

    Consigli anime Empty Re: Consigli anime

    Messaggio  AkiraSakura Mar Mag 10, 2016 11:53 pm

    Poi c'è Alexander Senki, che almeno è di Rintaro. Però non saprei se catalogarlo come fantasy.
    Kazuya Ryuzaki
    Kazuya Ryuzaki
    Utente


    Messaggi : 452
    Data d'iscrizione : 09.04.16
    Età : 40
    Località : Milano

    Consigli anime Empty Re: Consigli anime

    Messaggio  Kazuya Ryuzaki Mer Mag 11, 2016 10:46 am

    Hesel in stile Dunbine è perfetto Escaflowne! Come fantasy più classico ti consiglio Guin Saga!!
    Kazuya Ryuzaki
    Kazuya Ryuzaki
    Utente


    Messaggi : 452
    Data d'iscrizione : 09.04.16
    Età : 40
    Località : Milano

    Consigli anime Empty Re: Consigli anime

    Messaggio  Kazuya Ryuzaki Mer Mag 11, 2016 10:53 am

    Questo è Guin saga:
    http://www.animeclick.it/anime/1968/guin-saga#

    L'open dell'anime:


    L'eding:



    Consiglio anche Seirei no moribito:
    http://www.animeclick.it/anime/1123/seirei-no-moribito

    Kazuya Ryuzaki
    Kazuya Ryuzaki
    Utente


    Messaggi : 452
    Data d'iscrizione : 09.04.16
    Età : 40
    Località : Milano

    Consigli anime Empty Re: Consigli anime

    Messaggio  Kazuya Ryuzaki Mer Mag 11, 2016 11:00 am

    Uno dei fantasy più famosi è anche Juuni Kokuki - 12 Kingdoms, però non l'ho mai visto ^^

    http://www.animeclick.it/anime/92/junni-kokki

    Hasel
    Hasel
    Utente


    Messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 11.04.16

    Consigli anime Empty Re: Consigli anime

    Messaggio  Hasel Mer Mag 11, 2016 3:53 pm

    Prima di tutto, grazie per i consigli.

    Meganoide ha scritto:Per il resto c'è roba molto ibrida, oppure dovresti spulciare fra le opere di fine anni 80 e inizio anni 90.
    Qualche nome mi viene in mente (tipo Orphen o Magic Knight Rayearth), però sono robe che o non ho visto, oppure non ho mai finito.

    Allora, dando un'occhiata veloce alle serie anni '80/'90 ho trovato El Hazard. Poi ho trovato anche Scrapped Princess, che però è del 2003.

    Con Orphen sono riuscito a malapena ad andare oltre la decima puntata, Rayearth invece non l'ho ancora visto, proverò.

    AkiraSakura ha scritto:L'ultimo che ho visto è stato Slayers, carina la prima serie, ripetitive e noiose quelle successive.

    Forse Leda e Windaria come divertissment assolutamente disimpegnato ci potrebbero stare.

    Escaflowne ovviamente lo conoscerai... e poi c'è Galient, che è abbastanza mediocre, però è la risposta del Taka a Dunbine.

    Di Slayers a me non è piaciuta neanche la prima serie.

    Leda sembra carino, metto in lista. Di Windaria da qualche parte dovrei averne il DVD (mi ero proprio dimenticato l'esistenza di questo film XD).

    Sì, Escaflowne visto già da tempo, sia la serie che il film... e li ho trovati abbastanza brutti entrambi, anche se per motivi differenti (più o meno). Galient invece non mi ispira granché.

    AkiraSakura ha scritto:Poi c'è Alexander Senki, che almeno è di Rintaro. Però non saprei se catalogarlo come fantasy.

    L'avevo iniziato tempo fa ma droppato quasi subito, e sinceramente non ricordo neanche il motivo, vabbè.

    Kazuya Ryuzaki ha scritto:Come fantasy più classico ti consiglio Guin Saga!!

    Guin Saga già visto, e non mi era piaciuto molto.

    Kazuya Ryuzaki ha scritto:Consiglio anche Seirei no moribito]

    Visto anche Seirei no Moribito, davvero un bellissimo anime.

    Kazuya Ryuzaki ha scritto:Uno dei fantasy più famosi è anche Juuni Kokuki - 12 Kingdoms, però non l'ho mai visto ^^

    Messo in lista anche questo.
    _Watase
    _Watase
    Utente


    Messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 12.04.16
    Località : Venezia

    Consigli anime Empty Re: Consigli anime

    Messaggio  _Watase Mer Mag 11, 2016 4:01 pm

    Hasel ha scritto:
    Visto anche Seirei no Moribito, davvero un bellissimo anime.
    Della stessa autrice dev'essere molto bello anche Kemono no Souja Erin Wink
    AkiraSakura
    AkiraSakura
    Admin


    Messaggi : 931
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Torino

    Consigli anime Empty Re: Consigli anime

    Messaggio  AkiraSakura Mer Mag 11, 2016 4:44 pm

    Ok, Seirei no Moribito me lo metto in lista, siccome ne parlate tutti bene. Smile
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Consigli anime Empty Re: Consigli anime

    Messaggio  Meganoide Mer Mag 11, 2016 4:56 pm

    Avete detto un bel di robe, alcune di esse le conosco.
    Dunque:

    -Scrapped Princess l'ho visto, ma non so se consigliartelo.
    Ha qualche influenza interessante (potreste trovare elementi di Nadia o simili, come il fatto che i tre protagonisti si uniscano a una ciurma più grande con l'andare, ma sono molto alla bell'e meglio) però è un'opera un po' lenta nel blocco centrale. Come anime è sufficiente però (ma ora non saprei come quantificare). Interessante il finale (che ha ancora quel mood dell'epoca) che vira decisamente sullo sci-fi.

    - Juuni Kokuki - 12 Kingdoms l'ho iniziato ma mai finito. Ma non perché fosse brutto (non avevo voglia di un anime del genere).
    Prima o poi lo vedrò per bene.
    AkiraSakura
    AkiraSakura
    Admin


    Messaggi : 931
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Torino

    Consigli anime Empty Re: Consigli anime

    Messaggio  AkiraSakura Mer Mag 11, 2016 5:01 pm

    Ci sarebbe anche Arslan Senki, belli gli OAV e brutta la serie animata recente (che avevo droppato tipo alla seconda).
    Hasel
    Hasel
    Utente


    Messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 11.04.16

    Consigli anime Empty Re: Consigli anime

    Messaggio  Hasel Mer Mag 11, 2016 5:57 pm

    _Watase ha scritto:
    Hasel ha scritto:
    Visto anche Seirei no Moribito, davvero un bellissimo anime.
    Della stessa autrice dev'essere molto bello anche Kemono no Souja Erin Wink

    Segnato, grazie mille!

    Meganoide ha scritto:-Scrapped Princess l'ho visto, ma non so se consigliartelo.
    Ha qualche influenza interessante (potreste trovare elementi di Nadia o simili, come il fatto che i tre protagonisti si uniscano a una ciurma più grande con l'andare, ma sono molto alla bell'e meglio) però è un'opera un po' lenta nel blocco centrale. Come anime è sufficiente però (ma ora non saprei come quantificare). Interessante il finale (che ha ancora quel mood dell'epoca) che vira decisamente sullo sci-fi.

    Messo a scaricare, provo, se poi non mi piace faccio sempre in tempo a dropparlo. XD

    AkiraSakura ha scritto:Ci sarebbe anche Arslan Senki, belli gli OAV e brutta la serie animata recente (che avevo droppato tipo alla seconda).

    Sì, belli gli OVA di Arslan, ho ancora le VHS dei primi tre episodi che furono doppiati in italiano. La serie l'avevo droppata anche io, troppo noiosa per me.
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Consigli anime Empty Re: Consigli anime

    Messaggio  Meganoide Mer Mag 11, 2016 6:45 pm

    La serie non è malaccio, ma ha tutti i difetti delle opere moderne (bishonen, poca cura alla sceneggiatura ecc...).
    Kazuya Ryuzaki
    Kazuya Ryuzaki
    Utente


    Messaggi : 452
    Data d'iscrizione : 09.04.16
    Età : 40
    Località : Milano

    Consigli anime Empty Re: Consigli anime

    Messaggio  Kazuya Ryuzaki Mer Mag 11, 2016 6:59 pm

    Scrapped Princess io l'ho visto e a mio parere non è niente di merorabile infatti come Mega non lo consiglierei...

    Hasel come mai non ti è piaciuto Guin Saga? Io insieme a Lodoss lo considero il miglior fantasy classico animato....
    Hasel
    Hasel
    Utente


    Messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 11.04.16

    Consigli anime Empty Re: Consigli anime

    Messaggio  Hasel Mer Mag 11, 2016 7:29 pm

    Kazuya Ryuzaki ha scritto:Hasel come mai non ti è piaciuto Guin Saga? Io insieme a Lodoss lo considero il miglior fantasy classico animato....

    Mmmh, per quel poco che avevo visto l'avevo trovato abbastanza noioso e confusionario, magari poi andando avanti migliora. Magari più avanti potrei dargli una seconda chance.

    Anche per me Lodoss è tra i migliori anime fantasy di sempre, solo gli OVA però, perché la serie TV è terribile.
    Kazuya Ryuzaki
    Kazuya Ryuzaki
    Utente


    Messaggi : 452
    Data d'iscrizione : 09.04.16
    Età : 40
    Località : Milano

    Consigli anime Empty Re: Consigli anime

    Messaggio  Kazuya Ryuzaki Mer Mag 11, 2016 7:53 pm

    Certo è un pò inconstante come serie, ma penso però condensava più romanzi avranno tagliato parecchie cose, ma la cosa miglior è ovviamente il protagonista, ovviamente è così che li voglio io, carisma a 1000!!!

    A me è piaciuta la serie tv di lodoss.... anzi in certe questioni è superiore alla serie oav...
    Fagiana
    Fagiana
    Utente


    Messaggi : 317
    Data d'iscrizione : 09.04.16

    Consigli anime Empty Re: Consigli anime

    Messaggio  Fagiana Ven Lug 22, 2016 5:09 pm

    Spulciando il genere fantasy fatto su gugol, guardate che soviet-trollata ho trovato Consigli anime 3840700198

    https://en.wikipedia.org/wiki/The_Last_Ringbearer
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Consigli anime Empty Re: Consigli anime

    Messaggio  Meganoide Ven Lug 22, 2016 5:34 pm

    Fagiana ha scritto:Spulciando il genere fantasy fatto su gugol, guardate che soviet-trollata ho trovato Consigli anime 3840700198

    https://en.wikipedia.org/wiki/The_Last_Ringbearer

    L'hai tirato giù?
    Pare che esista una traduzione ufficiale inglese free.

    Per l'idea in se invece... Consigli anime 3840700198
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Consigli anime Empty Re: Consigli anime

    Messaggio  Meganoide Ven Lug 22, 2016 5:51 pm

    Trovato e scaricato.

    Sono meno di 250 pagine di PDF, quindi quasi quasi potrei pure farci un pensierino Consigli anime 3840700198
    Yuuko2
    Yuuko2
    Utente


    Messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Lucca

    Consigli anime Empty Re: Consigli anime

    Messaggio  Yuuko2 Dom Ago 14, 2016 5:26 pm

    Seirei no Moribito l'ho visto. Secondo me è meh, discreto, la storia è un misto fantasy con una seconda metà abbastanza debole. Non ricordo molto perché saranno passati due anni. Consiglio: non abbiate aspettative molto alte perché la storia decolla come un pinguino per poi piantarsi col muso in un ghiaccio fatto di disappunto.

    Kemono no Souja Erin, della stessa autrice appunto, lo sto guardando adesso. Sono a 38/50 episodi e mi rammarico di non averlo droppato al settimo (episodio cruciale) perché, pur essendo caruccio (con un art style molto particolare e un chara design accattivante) e avendo anche dei momenti catartici abbastanza coinvolgenti, la storia (un misto di fantasy-SoL-politica-guerra) è stata adattata per un pubblico sfacciatamente puerile e la regia fa schifo in numerosi episodi. Consiglio di provarlo fino all'episodio 7, se poi a voi non infastidiscono le derpate della regia, le inquadrature piallacazzo in primissimo piano e i cringe moments con accompagnamento della OP in sottofondo allora, come si dice, c'è trippa per gatti! Ovvero per voi.
    Kazuya Ryuzaki
    Kazuya Ryuzaki
    Utente


    Messaggi : 452
    Data d'iscrizione : 09.04.16
    Età : 40
    Località : Milano

    Consigli anime Empty Re: Consigli anime

    Messaggio  Kazuya Ryuzaki Dom Ago 14, 2016 8:19 pm

    Io ci metterei una firma se tutti gli anime moderni prendessero spunto da Seirei no Moribito, miglior serie del 2007 senza ombra di dubbio! Erin non l'ho visto solo perchè è una serie lunga ma prima o poi la vedrò senz'altro..

    Contenuto sponsorizzato


    Consigli anime Empty Re: Consigli anime

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 7:52 am