La Loggia Nera

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La Loggia Nera

Forum su anime, manga, videogiochi, musica, letteratura, esoterismo e tutto ciò che concerne la cultura nerd (e non solo).


+6
traxer-sama
Yuuko2
AkiraSakura
Fagiana
_Watase
Meganoide
10 partecipanti

    Stagione estiva 2016

    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Stagione estiva 2016 - Pagina 5 Empty Re: Stagione estiva 2016

    Messaggio  Meganoide Gio Lug 28, 2016 8:27 pm

    Vero... poi loro sono stati stronzi, perché potevano benissimo dare licenza al tipo di bombarsi qualche liceale.

    Infondo farebbe parte del recupero Stagione estiva 2016 - Pagina 5 3293797453
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Stagione estiva 2016 - Pagina 5 Empty Re: Stagione estiva 2016

    Messaggio  Meganoide Lun Ago 01, 2016 9:05 pm

    Va che faccio un po' di aggiornamento...

    Mob Psycho 100 (indipendentemente dall'episodio)  Stagione estiva 2016 - Pagina 5 3778150214  Stagione estiva 2016 - Pagina 5 3778150214  Stagione estiva 2016 - Pagina 5 3778150214  Stagione estiva 2016 - Pagina 5 3778150214  Stagione estiva 2016 - Pagina 5 3778150214  Stagione estiva 2016 - Pagina 5 3778150214  Stagione estiva 2016 - Pagina 5 3778150214
    Amanchu! (04): Per ora è e resta un buon slice of life. Non arriva ancora a chissà quali vette, ma infondo è una visione piacevole.
    91 Days (04): L'ultimo episodio non era un granché, e spero che non cazzeggino e riprendano a rigare dritto perché la serie non è male.
    Arslan Senki S2 (01): Riprende da dove si era fermato l'altra volta. Inizio discreto, ma ho paura che comprimano per via dei pochi ep.
    Thunderbolt Fantasy (04): Urobuchi questa volta ha fatto bene il suo mestiere, e ha costruito una storia che, seppur di stampo decisamente classico, riesce a catturare.
    ReLIFE (13-terminato) È uno scolastico con venature comedy discreto. Al di la della premessa, si sviluppa abbastanza bene, ma il finale è abbastanza inconcludente.
    Orange (04); È la storia di scemo e più scema, ma qua e la il tocco di Hamasaki si sente.
    Alderamin in the Sky (04): Non una gran opera, ma mi piace. Però è la solita roba di intrighi e tipo pigro che diventa un grande generale. Spero che abbia un numero sufficiente di episodi, perché servono.
    Planetarian (03): Mah...
    Rewrite (05): Inizia a vedersi qualcosa di int... ah no, ho sbagliato anime.


    Il girone dei droppati:
    Hitori no Shita: The Outcast (02.5): Basta... come action c'è decisamente di meglio in questa stagione.
    Days (01-drop) Gli spokon con protagonista brocco che diventerà un dio non mi hanno mai ispirato, ma forse migliora. Ma non sarò io a scoprirlo
    Servamp (01-drop) In realtà non mi è piaciuto, ma do giallo e non rosso solo perché era solo il primo ep. Ma non mi invoglia a proseguire.
    Taboo Tattoo (01-drop): battle shonen con robe viste e straviste al 100%. Di buono ha che il protagonista non è il solito idiota.
    Scared Rider Xechs (6-7 minuti, il resto con l'avanti veloce-drop) Questo qui fa veramente pena: bishonen, tokusatsu high school e altre mille sterotipie/cazzate. Forse è pure peggio di questo qui sopra.
    giacsquared
    giacsquared
    Utente


    Messaggi : 180
    Data d'iscrizione : 04.07.16
    Età : 29
    Località : Venezia

    Stagione estiva 2016 - Pagina 5 Empty Re: Stagione estiva 2016

    Messaggio  giacsquared Lun Ago 01, 2016 10:21 pm

    Vista la 5 di Arslan e posso affermare che tra poco capiremo se Tanaka si è effettivamente dato alle shonenate o mantiene un minimo delle palle che aveva in LoGH.
    Yuuko2
    Yuuko2
    Utente


    Messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Lucca

    Stagione estiva 2016 - Pagina 5 Empty Re: Stagione estiva 2016

    Messaggio  Yuuko2 Mar Ago 02, 2016 2:50 am

    Amanchu 4 è stato palloso, dai diciamocelo in faccia chiaramente. La serie non parte, non ha le parti FEELs che ti fanno riflettere sulla vita vera che ha ARIA, si concentra sull'esporre in modo kawaii desu il nuoto subacqueo e basta.

    MOB 4 eccelle sempre nel comparto grafico, è figo ma la storia non va ancora. È la stagnazione, la mancanza di un'avventura, di un percorso di crescita per l'MC. Manca quel guizzo.
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Stagione estiva 2016 - Pagina 5 Empty Re: Stagione estiva 2016

    Messaggio  Meganoide Mar Ago 02, 2016 12:12 pm

    Yuuko2 ha scritto:Amanchu 4 è stato palloso, dai diciamocelo in faccia chiaramente. La serie non parte, non ha le parti FEELs che ti fanno riflettere sulla vita vera che ha ARIA, si concentra sull'esporre in modo kawaii desu il nuoto subacqueo e basta.

    Per me resta discreto come SoL. Poi si è già capito da mo' Aria Aria non lo vede nemmeno col binocolo, ma credo che sia l'opera di base ad essere inferiore.
    Però è vero: mi aspettavo di più, visto che lo staff più o meno è quello.

    Yuuko2 ha scritto:MOB 4 eccelle sempre nel comparto grafico, è figo ma la storia non va ancora. È la stagnazione, la mancanza di un'avventura, di un percorso di crescita per l'MC. Manca quel guizzo.

    Mob è postmoderno, e ha le caratteristiche di un'opera di quel tipo. (e posso dire postmoderno quanto voglio, perché qui Kotty non compare Stagione estiva 2016 - Pagina 5 Smugdance)
    In quell'ottica, lo trovo soddisfacente.

    Quello che mi ha deluso è lo 04 di 91 Days: ho paura che si mettano a perdere strade traverse e che cazzeggino troppo.
    Li si che servirebbe mantenere il ritmo.

    Fortuna che c'è Re Zero ancora in corso Stagione estiva 2016 - Pagina 5 3249986260
    _Watase
    _Watase
    Utente


    Messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 12.04.16
    Località : Venezia

    Stagione estiva 2016 - Pagina 5 Empty Re: Stagione estiva 2016

    Messaggio  _Watase Mer Ago 03, 2016 6:47 pm

    Amanchu (4): Che i personaggi fossero più estremizzati rispetto ad Aria, si era capito subito, ma più che autismo-grill, la quale comunque con la sua verve spensierata conferisce un buon ritmo all'opera e l'apprezzo ( fa pure i versi del presidente Aria <3), il problema è Futaba. Devono ancora rivelare bene il suo background, ma inizialmente, visto quanto guardava il cellulare, pensavo aspettasse una chiamata dalle sue vecchie amiche di Tokyo (forse era il tizio di Orange di Tokyo, vabbé), ora invece, sembra non si sia mai relazionata con nessuno. Sembra si stia rincoglionendo episodio dopo episodio. Si sta mettendo a nudo ora, ed è positivo, ma si scopre solo una personalità finta ed esagerata, noiosa. Dev'essere moe ad ogni costo (pure la Kayano sta calcando troppo in tal senso), quindi neppure è buona ad immergersi nella piscina della scuola.
    I due tizi coi capelli rossi però, sembrano in gamba!

    Arslan (5):  Situazioni sempre troppo semplificate ma tira avanti abbastanza bene ora. L'apparizione degli Zott nell'ep 4 però, è stata ridicola. Ma cos'è un videogame? Hanno sbloccato "L'aiuto dei briganti"?  Stagione estiva 2016 - Pagina 5 2936838610

    Orange (5): Quante volte alla richiesta di un appuntamento l'altro/a ha tentato di invitare anche staltri,  ormai ho perso il conto, però quel tocco sci-fi lo rende comunque ben più interessante dello shoujo medio.

    Mob (4) Attendo lo scontro per commentare.

    Gli altri droppati, mentre le marionette appena ho un po' di voglia le riprendo.
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Stagione estiva 2016 - Pagina 5 Empty Re: Stagione estiva 2016

    Messaggio  Meganoide Mer Ago 03, 2016 7:52 pm

    _Watase ha scritto:I due tizi coi capelli rossi però, sembrano in gamba!

    Concordo. Ora spetta a loro aggiungere un po' di pepe alla narrazione, visto che la protagonista non ingrana.
    Spero che la combo del duo rosso+autismo grill riesca a compensare un po' l'essenza piuttosto mediocre di Futaba.
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Stagione estiva 2016 - Pagina 5 Empty Re: Stagione estiva 2016

    Messaggio  Meganoide Sab Ago 06, 2016 1:07 pm

    L'ep 5 di Amanchu era migliore degli altri, in quanto il cast si è allargato e ora è completo. Boh, ora vediamo come va.
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Stagione estiva 2016 - Pagina 5 Empty Re: Stagione estiva 2016

    Messaggio  Meganoide Lun Ago 08, 2016 10:33 pm

    Eccomi di nuovo.

    Mob Psycho 100 (05) Posso anche capire le perplessità iniziali, ma gli ultimi 2 episodi ingranano decisamente marcia. Comunque lo ritengo ottimo, ed è quello che preferisco assieme a Thunderbolt Fantasy.
    Amanchu! (05): Distantissimo da opere come Aria, nell'episodio 5 riesce per lo meno a ridestare l'interesse. Ora vediamo come procede a cast completo.
    91 Days (05): Pare una discreta serie di azione e vendetta, anche se ogni tanto si perde. Nutro qualche dubbio sull'evoluzione, ma vedremo come prosegue.
    Arslan Senki S2 (01): Riprende da dove si era fermato l'altra volta. Inizio discreto, ma ho paura che comprimano per via dei pochi ep.
    Thunderbolt Fantasy (05): Cazzutissimo. Nell'ultimo episodio c'era un dialogo che valeva 1000 combattimenti in anime medi.
    ReLIFE (13-terminato) È uno scolastico con venature comedy discreto. Al di la della premessa, si sviluppa abbastanza bene, ma il finale è abbastanza inconcludente.
    Orange (04); È la storia di scemo e più scema, ma qua e la il tocco di Hamasaki si sente.
    Alderamin in the Sky (05): Non una gran opera, ma mi piace. Però è la solita roba di intrighi e tipo pigro che diventa un grande generale. Spero che abbia un numero sufficiente di episodi, perché servono. Col 05 ovviamente si mettono a cazzeggiare con un lunghissimo flashback. Mah...
    Planetarian (03): Tenerò di finirlo, ma è mooooolto palloso.
    Rewrite (05): Inizia a vedersi qualcosa di int... ah no, ho sbagliato anime.


    Il girone dei droppati:
    Hitori no Shita: The Outcast (02.5): Basta... come action c'è decisamente di meglio in questa stagione.
    Days (01-drop) Gli spokon con protagonista brocco che diventerà un dio non mi hanno mai ispirato, ma forse migliora. Ma non sarò io a scoprirlo
    Servamp (01-drop) In realtà non mi è piaciuto, ma do giallo e non rosso solo perché era solo il primo ep. Ma non mi invoglia a proseguire.
    Taboo Tattoo (01-drop): battle shonen con robe viste e straviste al 100%. Di buono ha che il protagonista non è il solito idiota.
    Scared Rider Xechs (6-7 minuti, il resto con l'avanti veloce-drop) Questo qui fa veramente pena: bishonen, tokusatsu high school e altre mille sterotipie/cazzate. Forse è pure peggio di questo qui sopra.[/quote]
    Yuuko2
    Yuuko2
    Utente


    Messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Lucca

    Stagione estiva 2016 - Pagina 5 Empty Re: Stagione estiva 2016

    Messaggio  Yuuko2 Mar Ago 09, 2016 1:27 am

    La 5 di Amanchu è stata un po' sotto le mie aspettative, soliti problemi delle altre puntate. Non mi prende, a parte la prima puntata che mi sorprese.

    Mob questa settimana mi ha ricordato troppo OPM, quando lo guardo mi viene una gran voglia di una S2 di quest'ultimo. Se non comincia a tirar fuori le carte pesanti cmq per me rimane stagnante. Buono ma stagnante.

    Che ti devo di Mega, mi spiace di non riuscire a farmi piacere più di tanto questa stagione. L'unico anime che mi fa venire un po' di voglia è Re Zero, ma solo perché ormai mi rassegno a vedere una qualsiasi cosa uscire dalla mente ottusa dell'autore. È intrattenimento da guardare col cervello scollegato.
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Stagione estiva 2016 - Pagina 5 Empty Re: Stagione estiva 2016

    Messaggio  Meganoide Mar Ago 09, 2016 1:29 pm

    Yuuko2 ha scritto:È intrattenimento da guardare col cervello scollegato.

    Non dite certe cose, che dopo Shincosa si iscrive pure qui e mi tocca fare realmente il moderatore. Stagione estiva 2016 - Pagina 5 Smug103
    Yuuko2
    Yuuko2
    Utente


    Messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Lucca

    Stagione estiva 2016 - Pagina 5 Empty Re: Stagione estiva 2016

    Messaggio  Yuuko2 Mar Ago 16, 2016 9:46 pm

    Basta! È ora di dire basta a queste scempiaggini. Ho chiuso con Amanchu. Mi sono rotto le balle di tutto l'autismo.
    È arrivato il momento di dedicarsi a qualcosa con più attributi. Bisogna smettere di perdere tempo con cose che non interessano.

    Stagione estiva 2016 - Pagina 5 0hQpSqY
    traxer-sama
    traxer-sama
    Utente


    Messaggi : 295
    Data d'iscrizione : 08.04.16
    Età : 28
    Località : Udine, Friulandia

    Stagione estiva 2016 - Pagina 5 Empty Re: Stagione estiva 2016

    Messaggio  traxer-sama Mer Ago 17, 2016 12:49 am

    Mi sono rimesso un po' in pari anche se ho ancora roba indietro... lascio il commento, nel frattempo.

    MOB PSYCHO 100 (5):  Stagione estiva 2016 - Pagina 5 3778150214  
    Thunderbolt Fantasy (3): cazzutissimo. Un wuxia virtuosistico e realizzato benissimo.
    Jojo: Diamond is Unbreakable (20): continua a essere l'episodico più figo in circolazione, e ora (finalmente!) arriva Kira <3 Ne vedremo di belle.
    91 Days (6): è carino, citazionista e si vede che ha qualcosa da dire. Peccato solo per il protagonista tenebroso/pesce-lesso, che in mezzo a un cast di comprimari carismatici e deliziosamente stereotipati ci fa una figura meschina...
    Arslan Senki season2 (6): con gli ultimi episodi ennesimo ribaltamento di trama, che resta sempre sul vivo. Comparto tecnico demmè, ma si sapeva.
    Orange (7): caruccio, non è il massimo della originalità ma mi sta ancora intrattenendo. Si vede poi quando il regista è uno che sa fare il suo mestiere.
    Amanchu! (5): inizia a stufare pure a me. Sarà anche rilassante e tutto, ma i personaggi sono un calcio sulle palle. Tutti, dal primo all'ultimo (ma soprattutto la ritardata coi capelli lunghi). E il sense of wonder di Aria è ancora del tutto assente!
    Food Wars season2 (7): anche questo ha rotto. Sempre meno idee, sempre più noia e una struttura che è invariata da una quindicina di episodi, considerando pure quelli della stagione precedente.
    Re: Zero - Kara Hajimeru blablabla (19): sento aria di tracollo  Stagione estiva 2016 - Pagina 5 3627032180

    E, dulcis in fundo:

    Planetarian (1): du' balle grandi come una casa... solita roba Key con la differenza che (per fortuna) non c'è harem, ma: A) l'ambientazione apocalittica non è che *cosa a caso per mettere in scena il drammone sulla solitudine della robo-loli*; B) la robo-loli è la solita bambinetta kawaii logorroica della Key e di conseguenza è una piallacazzo come poche (anche se perlomeno a 'sto giro hanno la decenza di ammettere che sia rotta); C) il protagonista è più piatto di un asse da stiro; D) il drammone finale à la Maeda è telefonatissimo e si annusa dal decimo secondo di video. Però è molto meglio di Rewrite. Stagione estiva 2016 - Pagina 5 85427594
    Riscrivere (3): Cos'era? L'immagine mentale che più si avvicina a quello che ho visto è un mappazzone di *cose a caso* in salsa highschool-fanta-harem-psycho-kawaii. Stagione estiva 2016 - Pagina 5 2936838610  Key alla frutta.

    DROP:

    Days (2): ne ho visti solo due, ma aveva rotto abbastanza.
    Tales of Zestiria the X (2): nonsicapisceuncazzo + noia = drop. Semplicissimo.
    Berserk (3): volevo recencazziarlo, ma non ce l'avrei mai fatta a portarlo alla fine. Non con Rewrite tra le serie in visione.
    Onara Goro (1):non so neanche perché l'ho iniziato XD.
    giacsquared
    giacsquared
    Utente


    Messaggi : 180
    Data d'iscrizione : 04.07.16
    Età : 29
    Località : Venezia

    Stagione estiva 2016 - Pagina 5 Empty Re: Stagione estiva 2016

    Messaggio  giacsquared Mer Ago 17, 2016 2:34 am

    Rewrite dà il meglio di sé nella 4 e nella 5. Lo amerai Twisted Evil
    AkiraSakura
    AkiraSakura
    Admin


    Messaggi : 931
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Torino

    Stagione estiva 2016 - Pagina 5 Empty Re: Stagione estiva 2016

    Messaggio  AkiraSakura Mer Ago 17, 2016 9:43 am

    Io ho visto la sesta di Snob Psycho e mi è piaciuta pure lei. Solita critica sociale btw, ONE dev'essere stato un tizio ai margini prima di diventare un vip (come tutti i creativi giapponesi, d'altronde).

    Mi chiedo cmq se 12 eps bastino per sfruttare pienamente le potenzialità del soggetto.
    Fagiana
    Fagiana
    Utente


    Messaggi : 317
    Data d'iscrizione : 09.04.16

    Stagione estiva 2016 - Pagina 5 Empty Re: Stagione estiva 2016

    Messaggio  Fagiana Mer Ago 17, 2016 11:01 am

    AkiraSakura ha scritto:Mi chiedo cmq se 12 eps bastino per sfruttare pienamente le potenzialità del soggetto.

    E' quello che temo anche io. Non dovrebbe essere difficile cavarci fuori una serie da 26 episodi, contando anche lo svolgersi piuttosto disteso della trama visto finora.
    AkiraSakura
    AkiraSakura
    Admin


    Messaggi : 931
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Torino

    Stagione estiva 2016 - Pagina 5 Empty Re: Stagione estiva 2016

    Messaggio  AkiraSakura Mer Ago 17, 2016 11:08 am

    Magari faranno un'altra stagione. Non penso che il fumetto originale si esaurisca in 12 eps.
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Stagione estiva 2016 - Pagina 5 Empty Re: Stagione estiva 2016

    Messaggio  Meganoide Mer Ago 17, 2016 12:49 pm

    È possibile che facciano blocchi da 12 come dovrebbero fare con OPM.

    Però credo che per il secondo sia abbastanza sicuro, mentre con Mob non si sa ancora.
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Stagione estiva 2016 - Pagina 5 Empty Re: Stagione estiva 2016

    Messaggio  Meganoide Mer Ago 17, 2016 12:57 pm

    BTW: devo riprendere pure io la roba di stagione.
    In pratica ho stallato tutto per rivedermi la s2 di Mushishi ( Stagione estiva 2016 - Pagina 5 2468005916 ).

    E ora mi accorgo che è uscita la 20 di Macross Derp Stagione estiva 2016 - Pagina 5 3249986260

    Dal prossimo aggiornamento, metto pure io le serie lunghe non ancora terminate, ovvero Macross Derp ( Stagione estiva 2016 - Pagina 5 3293797453 ) e Re Zero ( Stagione estiva 2016 - Pagina 5 2936838610 )
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Stagione estiva 2016 - Pagina 5 Empty Re: Stagione estiva 2016

    Messaggio  Meganoide Sab Ago 20, 2016 12:56 am

    Thunderbolt Fantasy è sempre più Stagione estiva 2016 - Pagina 5 3778150214 Stagione estiva 2016 - Pagina 5 3040598773 Stagione estiva 2016 - Pagina 5 3840700198
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Stagione estiva 2016 - Pagina 5 Empty Re: Stagione estiva 2016

    Messaggio  Meganoide Sab Ago 20, 2016 7:20 pm

    Aggiornamento:

    Mob Psycho 100 (06) Un'opera molto solida, dotata di spirito e anche particolareggiata. Va bene così.
    Amanchu! (05): Distantissimo da opere come Aria, nell'episodio 5 riesce per lo meno a ridestare l'interesse. Ora vediamo come procede a cast completo.... quando lo riprenderò Very Happy
    91 Days (07): Da un lato ci sono frequentemente manierismi e stereotipie, ma d'altro cando la trama procede senza intoppi. Per ora buono, e vediamo come va.
    Arslan Senki S2 (01): Riprende da dove si era fermato l'altra volta. Inizio discreto, ma ho paura che comprimano per via dei pochi ep.
    Thunderbolt Fantasy (07): Epico.  Stagione estiva 2016 - Pagina 5 3536598656
    ReLIFE (13-terminato) È uno scolastico con venature comedy discreto. Al di la della premessa, si sviluppa abbastanza bene, ma il finale è abbastanza inconcludente.
    Orange (04); È la storia di scemo e più scema, ma qua e la il tocco di Hamasaki si sente.
    Alderamin in the Sky (07): Non una gran opera, ma mi piace. Però è la solita roba di intrighi e tipo pigro che diventa un grande generale. Spero che abbia un numero sufficiente di episodi, perché servono.
    Planetarian (03): Tenerò di finirlo, ma è mooooolto palloso.
    Rewrite (07): La trama LA TRAMA! LA TRAMAAAAAAAAAAAA!
    Però fa cagare comunque.

    Serie vecchie in proseguo dalla primavera:

    Kuromukuro (11): un mecha sufficiente, ma nulla di che. Dovrei riprenderlo.
    RE: Zero (20): La serie è bella stereotipata di suo, ma ci si mette anche il cast lavorando da culo con gli adattamenti e partorendo sceneggiature e script fallaci.
    Macross Delta (20): non ci siamo. Dopo un inizio più o meno digeribile, è affondata in una sezione centrale paludosa e pesantissima. I combattimenti poi sono coreografie, e i personaggi sono deboli. Nelle ultime puntate sembra riprendere un pochino il filo, ma non so se e come si salverà.


    Il girone dei droppati:
    Hitori no Shita: The Outcast (02.5): Basta... come action c'è decisamente di meglio in questa stagione.
    Days (01-drop) Gli spokon con protagonista brocco che diventerà un dio non mi hanno mai ispirato, ma forse migliora. Ma non sarò io a scoprirlo
    Servamp (01-drop) In realtà non mi è piaciuto, ma do giallo e non rosso solo perché era solo il primo ep. Ma non mi invoglia a proseguire.
    Taboo Tattoo (01-drop): battle shonen con robe viste e straviste al 100%. Di buono ha che il protagonista non è il solito idiota.
    Scared Rider Xechs (6-7 minuti, il resto con l'avanti veloce-drop) Questo qui fa veramente pena: bishonen, tokusatsu high school e altre mille sterotipie/cazzate. Forse è pure peggio di questo qui sopra.
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Stagione estiva 2016 - Pagina 5 Empty Re: Stagione estiva 2016

    Messaggio  Meganoide Ven Set 16, 2016 5:28 pm

    Qui non dice più niente nessuno, quindi riprendo.
    Piccolo adeguamento della mia scala di colori: >7.5 è verde; Fra 7.5 e 5.5 è giallo; sotto è rosso.

    Mob Psycho 100 (10) Unisce le varie critiche di ONE con una storia abbastanza solida. Ma il rapporto fra i pg è forse la parte migliore, assieme alla tecnica.
    Thunderbolt Fantasy (10): La sorpresa della stagione  Stagione estiva 2016 - Pagina 5 3536598656
    91 Days (08): Storia carina, ma troppo stereotipata.
    ReLIFE (13-terminato) È uno scolastico con venature comedy discreto. Al di la della premessa, si sviluppa abbastanza bene, ma il finale è abbastanza inconcludente.
    Alderaminin the Sky (09): Non una gran opera, ma mi piace. Però è la solita roba di intrighi e tipo pigro che diventa un grande generale. Spero che abbia un numero sufficiente di episodi, perché servono.
    Planetarian (05 Terminato): Due maroni grandi come una casa.
    Rewrite (11): Serie ignorante e trash come pochi. Potrebbe piacere per questo, ma oggettivamente è una merda.

    Serie vecchie in proseguo dalla primavera:

    Kuromukuro (23): un mecha/scolastico sufficiente: buono nelle parti mecha, ma troppo stereotipato in quelle scolastiche.
    RE: Zero (24): La serie è bella stereotipata di suo, ma ci si mette anche il cast lavorando da culo con gli adattamenti e partorendo sceneggiature e script fallaci.
    Macross Delta (22): non ci siamo. Dopo un inizio più o meno digeribile, è affondata in una sezione centrale paludosa e pesantissima. I combattimenti poi sono coreografie, e i personaggi sono deboli. Nelle ultime puntate sembra riprendere un pochino il filo, ma non so se e come si salverà.


    Sospesi:

    Amanchu! (06): Manca il sense of wonder di Aria, e questo è a causa dell'ambientazione troppo anonima.
    Arslan Senki S2 (01): Riprende da dove si era fermato l'altra volta. Inizio discreto, ma ho paura che comprimano per via dei pochi ep.
    Orange (05); È la storia di scemo e più scema, ma qua e la il tocco di Hamasaki si sente.



    Il girone dei droppati:
    Hitori no Shita: The Outcast (02.5): Basta... come action c'è decisamente di meglio in questa stagione.
    Days (01-drop) Gli spokon con protagonista brocco che diventerà un dio non mi hanno mai ispirato, ma forse migliora. Ma non sarò io a scoprirlo
    Servamp (01-drop) In realtà non mi è piaciuto, ma do giallo e non rosso solo perché era solo il primo ep. Ma non mi invoglia a proseguire.
    Taboo Tattoo (01-drop): battle shonen con robe viste e straviste al 100%. Di buono ha che il protagonista non è il solito idiota.
    Scared Rider Xechs (6-7 minuti, il resto con l'avanti veloce-drop) Questo qui fa veramente pena: bishonen, tokusatsu high school e altre mille sterotipie/cazzate. Forse è pure peggio di questo qui sopra.[/quote]
    Yuuko2
    Yuuko2
    Utente


    Messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Lucca

    Stagione estiva 2016 - Pagina 5 Empty Re: Stagione estiva 2016

    Messaggio  Yuuko2 Ven Set 16, 2016 6:10 pm

    Mobu 10 è stato OK. Volevo rivedere Mob in azione, però appare solo per 3 minuti e lascia subito la scena, tutto il resto è pg secondari. C'è il cliffhanger finale à la rezzero molto WTF. Non ho idea di come verrà spiegato.

    Contenuto sponsorizzato


    Stagione estiva 2016 - Pagina 5 Empty Re: Stagione estiva 2016

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar Mag 07, 2024 5:35 pm