Mo' che ho visto un po' di roba e mi sono rimesso in pari anche con la roba che continua dalla primavera faccio pure io il punto della situa:
MOB PSYCHO 100 (1): e non aggiungo altro.
Jojo: Diamond is Unbreakable (15): figo, figo e basta. Una delle poche certezze.
Arslan Senki season2 (2): Storia riprende da dove era finita ma entra subito nel vivo, succede un bel po' di roba e stimola la curiosità. Le spade magiche non mi hanno dato fastidio, già nella prima stagione avevano introdotto un minimo di elemento fantasy/magico... e pure graficamente, a parte certe agghiaccianti battaglie in CG, per il momento regge.
Amanchu! (1): dall'inevitabile confronto con Aria purtroppo ne esce in ginocchio, ma anche questo nuovo titolo è piacevole e rilassante, direi uno dei titoli tassativi della stagione. Niente slice of life puro però, a quanto sembra.
91 Days (1): ok, non è malvagio. Ambientazione carina, tanta violenza, sparatorie, regolamenti di conti, proibizionismo, pestaggi, vendette e altra roba. Buone animazioni, regia studiata, chara d'impatto; peccato per i personaggi un po' troppo monodimensionali, non ce n'è uno che mi abbia suscitato interesse. Consigliato se si cerca qualcosa di poco impegnativo.
Orange (2): Inizio sulla falsariga del manga (di cui ho letto il primo volume), abbastanza fedele e per ora piacevole. Peccato per alcuni personaggi un po' piatti, ma quelli sono difetti da attribuire all'opera originale... invece (sempre purtroppo) la mano di Hamasaki a 'sto giro non si sente granché.
Food Wars season2 (2): secondo episodio uguale al primo ma più noioso, ora davvero iniziano a stufare. Verde
molto pallido, lo salvo solo per la citazione a Jojo
Re: Zero - Kara Hajimeru blablabla (13): sempre più in calo, resto in attesa del tracollo
Days (2): anche il secondo episodio non mi ha convinto; sempre le solite robe, i soliti personaggi, le solite situazioni. Ebbasta, no?
Tales of Zestiria the X (2): non si capisce un cazzo + noiaaaaaaa
poi i personaggi... hanno meno spessore di una fetta di salame.
Berserk (2): secondo episodio ancor peggiore del primo, all'insegna di una regia quasi dilettantistica e di una regia CG al risparmio che rendono ridicolo uno dei momenti più carichi del manga. Di questo passo potrei recencazziarlo.
Onara Goro (1): drop, non so neanche perché l'ho visto.
E, dulcis in fundo:
Planetarian (1): du' balle grandi come una casa... solita roba Key con la differenza che (per fortuna) non c'è harem, ma: A) l'ambientazione apocalittica non è che *cosa a caso per mettere in scena il drammone sulla solitudine della robo-loli*; B) la robo-loli è la solita bambinetta kawaii logorroica della Key e di conseguenza è una piallacazzo come poche (anche se perlomeno a 'sto giro hanno la decenza di ammettere che sia rotta); C) il protagonista è più piatto di un asse da stiro; D) il drammone finale
à la Maeda è telefonatissimo e si annusa dal decimo secondo di video. Però è molto meglio di Rewrite.
Riscrivere (1): Cos'era? L'immagine mentale che più si avvicina a quello che ho visto è un mappazzone di *cose a caso* in salsa highschool-fanta-psycho-kawaii.
Key alla frutta.