La Loggia Nera

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La Loggia Nera

Forum su anime, manga, videogiochi, musica, letteratura, esoterismo e tutto ciò che concerne la cultura nerd (e non solo).


+8
traxer-sama
Hasel
revengerofdeath
Rukia Makise
Kazuya Ryuzaki
Yuuko2
AkiraSakura
Meganoide
12 partecipanti

    Stagione primaverile 2016

    AkiraSakura
    AkiraSakura
    Admin


    Messaggi : 931
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Torino

    Stagione primaverile 2016 - Pagina 2 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  AkiraSakura Lun Apr 11, 2016 1:57 pm

    Per "tutti" intendi tutti quelli di AC e di MAL?

    revengerofdeath
    revengerofdeath
    Utente


    Messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 10.04.16
    Località : Italia

    Stagione primaverile 2016 - Pagina 2 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  revengerofdeath Lun Apr 11, 2016 3:25 pm

    Non è schifato nè su MAL nè su AC...


    (Score: 8.441 (scored by 9,381 users))
    45 pollici verdi! yay!

    Al secondo ep ci tirano già giù qualche recensione Laughing
    Hasel
    Hasel
    Utente


    Messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 11.04.16

    Stagione primaverile 2016 - Pagina 2 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  Hasel Lun Apr 11, 2016 9:54 pm

    A me gli unici che stanno piacendo per il momento sono Kabaneri e Joker Game (anche perché finora ne ho iniziati ben pochi). Ah, ho visto anche Sousei no Onmyouji per caso, e non riesco ancora a trovare le parole giuste per insultare 'sta schifezza come si deve. :lol!:
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Stagione primaverile 2016 - Pagina 2 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  Meganoide Lun Apr 11, 2016 10:13 pm

    Aggiorno:

    Boku no Hero Academia (02) Inizio "normale" per un battle shonen/supereroistico. Per ora un'opera discreta, nient'affatto epica.
    Koutetsujou no Kabaneri (01) Inizio molto alla SnK, ma un po' meno palloso. Livello tecnico interessante, ma Okouchi inizia già a mostrare le prime derpate. Non so quanto durerà. Nel frattempo gli do il beneficio del dubbio.
    Macross Delta (02) Il primo ep in se era solido (e anche gradevole, nonostante le idol combattenti) ma il Kawa mi spaventa, specialmente quando ci da dentro con le cagate otaku. Il secondo episodio invece era decisamente più pesante e sbrigativo.
    Kiznaiver (01) Boh... non si capisce dove voglia andare a parare. Vedrò comunque il prossimo ep per scoprirlo, ma anche questa è un'opera della Odaka (rischio derp a manetta).
    Mayoiga (02) I personaggi sono sempre più decerebrati, e la sceneggiatura inizia già a mostrare le derpate della peggior Odaka. Sempre peggio.
    Sakamoto nammerdà (01-drop) Era noioso come la morte e non faceva ridere
    AkiraSakura
    AkiraSakura
    Admin


    Messaggi : 931
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Torino

    Stagione primaverile 2016 - Pagina 2 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  AkiraSakura Lun Apr 11, 2016 11:14 pm

    Datemi il coraggio di iniziare Macross Delta. Non ce la faccio, ho paura.

    E devo ancora recencazziare Nekomimi W.
    Yuuko2
    Yuuko2
    Utente


    Messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Lucca

    Stagione primaverile 2016 - Pagina 2 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  Yuuko2 Mar Apr 12, 2016 12:02 am

    Boku no Hero Academia 2 è stato molto carino, io parto senza alcuno spoiler quindi me lo sto godendo alla grande, e avendo poca conoscenza in campo shounen non risento del fattore ripetitività che dicono tutti abbia la serie. A parte la cazzata del ragazzino di tirarsi in mezzo alle fiamme e contro il nemico tutto è filato liscio, sono molto curioso di sapere che diavolo di superpotere gli affibbierà l'autore a sto MC che dalla sua ha solo tanta voglia di fare.

    Bakuon 2 invece è stato duro da guardare, non so se mi va di sorbirmi un terzo ep. Sono pure venuto a sapere che il manga da cui trae origine è un ecchi pesantuccio, quindi. Le situazioni in cui si cacciano le protagoniste con le moto sono sempre dannatamente pericolose, anche il modo in cui guidano. Poi c'è una ragazza che viene sempre sfottuta perché guida una Suzuki, io questo speciale razzismo non lo conoscevo proprio e m'è già venuto a noia. Quasi-drop, non ci sono molte speranze che lo continui.
    Yuuko2
    Yuuko2
    Utente


    Messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Lucca

    Stagione primaverile 2016 - Pagina 2 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  Yuuko2 Mar Apr 12, 2016 10:33 pm

    Joker Game 2: Buono, non esente da difettucci ma comunque più che decente. Mi piace che sia introspettivo e psicologico, non è per niente pesante.
    Consiglio di recuperarlo, secondo me è il titolo più valido fin'ora. Le uniche pecche che mi vengono in mente sono:
    Spoiler:

    Bene, se mi viene in mente altro vi faccio risapere.
    traxer-sama
    traxer-sama
    Utente


    Messaggi : 295
    Data d'iscrizione : 08.04.16
    Età : 28
    Località : Udine, Friulandia

    Stagione primaverile 2016 - Pagina 2 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  traxer-sama Ven Apr 15, 2016 10:42 am

    Ok, lascio anche il mio listino veloce in stile Recensubs:

    Le bizzarre avventure di Jojo: Diamond is Umbreakable (2): ficata, nonostante le leggere derpate di background e animazioni questa quarta serie non poteva iniziare meglio. Atmosfera potentissima e fedeltà al cartaceo.
    Boku no Hero Academia (2): ok, non ha l'aria del capolavoro della vita ma è simpatico e piacevole da vedere. Le animazioni poi sono da sbavo.
    Kotetsujo no Kabaneri (1): simile ai Giganti e vabbè, ma - svarioni di sceneggiatura a parte - per ora mi sembra interessante. Chara spettacolare e buona regia.
    Kiznaiver (1): boh. Non si capisce dove voglia andare a parare, per cui gli riservo il beneficio del dubbio (per ora).
    Bungou Stray Dogs (1): ancor più boh del precedente, mi sembra un'accozzaglia di stereotipi con citazioni letterarie buttate a random giusto per dargli un'aria più intellettuale... vedremo con la prossima.
    Cagamoto nammerdà? (1): non fa ridere, non è scorrevole e non sembra avere un minimo di sottotesto narrativo... se continua così lo droppo alla prossima.
    Mayoiga (2): non so se sia più ridicolo il gruppetto di casi umani che popola la serie, o l'evento scatenante su cui si fonda la storia. Ci manca che il protagonista si innamori anche dell'orso, e siamo a posto.
    Bakuon!! (15 minuti scarsi): rotfl, ragedrop

    Tonkatsu DJ Agetarou (1): ehm... non ho la più pallida idea di quello che ho visto XD

    A breve comunque conto di iniziare anche Joker Game, non vedo l'ora.


    Ultima modifica di traxer-sama il Ven Apr 15, 2016 6:22 pm - modificato 1 volta.
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Stagione primaverile 2016 - Pagina 2 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  Meganoide Ven Apr 15, 2016 5:14 pm

    Traxer, non usare il giallo che non si legge nulla (usa l'arancione per i "boh, così cagare non faceva però...") XD

    Io poi mi son visto la prima di kuromukuro (10 minuti di 2 maroni, e poi un samurai nudo che combatte una power armor con una katana).

    Più tardi mi vedo la 02 del suddetto e un immigrasub della 02 di Kabaneri che ho trovato.
    Yuuko2
    Yuuko2
    Utente


    Messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Lucca

    Stagione primaverile 2016 - Pagina 2 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  Yuuko2 Ven Apr 15, 2016 5:22 pm

    Kuromukuro 2: Sono tante le cose che ci dovrebbero spiegare di queste 2 puntate, io sento che la storia sa un po' di già visto comunque si fa seguire. I mecha fatti in cg non sono male, l'azione c'è, i disegni mi piacciono, l'unica cosa che mi fa storcere il naso è il fatto che inspiegabilmente una bimbetta moe sappia istintivamente pilotare un mecha. Del ragazzo non ne parliamo perché sembra sapere il fatto suo. Continuamo va.

    Perché vi guardate i chinese-rip merdosi di Kabaneri? Io aspetterò una settimana per i sub di funi, non mi voglio rovinare la visione per colpa di un encode alla cazzo e traduzioni scimmiesche.
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Stagione primaverile 2016 - Pagina 2 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  Meganoide Ven Apr 15, 2016 5:26 pm

    Yuuko2 ha scritto:Kuromukuro 2Perché vi guardate i chinese-rip merdosi di Kabaneri? Io aspetterò una settimana per i sub di funi, non mi voglio rovinare la visione per colpa di un encode alla cazzo e traduzioni scimmiesche.

    Nel blog del kazu mi sono già beccato 82 spoiler sulla seconda puntata, quindi ormai...
    Yuuko2
    Yuuko2
    Utente


    Messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Lucca

    Stagione primaverile 2016 - Pagina 2 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  Yuuko2 Ven Apr 15, 2016 5:28 pm

    Poi dicci com'è. Cool
    traxer-sama
    traxer-sama
    Utente


    Messaggi : 295
    Data d'iscrizione : 08.04.16
    Età : 28
    Località : Udine, Friulandia

    Stagione primaverile 2016 - Pagina 2 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  traxer-sama Ven Apr 15, 2016 6:26 pm

    Meganoide ha scritto:Traxer, non usare il giallo che non si legge nulla (usa l'arancione per i "boh, così cagare non faceva però...") XD

    Ops, corretto.

    In effetti con quel cavolo di giallino pallido sullo sfondo smorto della pagina non si leggeva un kuiz, però ci tenevo a dare diverse sfumature di giallo per far capire meglio il livello di cagosità XD
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Stagione primaverile 2016 - Pagina 2 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  Meganoide Ven Apr 15, 2016 8:07 pm

    Yuuko2 ha scritto:Poi dicci com'è. Cool

    Vista la 2 de "l'immigrazione dei kabanegri".

    Se uno non ci pensa troppo su, infondo intrattiene a dovere. Il problema è quando ci si fa delle domande...

    Comunque a mio avviso potrebbe diventare l'ennesimo Okouchi derp, a meno che non continuino sulla strada della spettacolarità ignorante.
    Rukia Makise
    Rukia Makise
    Utente


    Messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 10.04.16
    Località : Vicenza

    Stagione primaverile 2016 - Pagina 2 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  Rukia Makise Ven Apr 15, 2016 9:10 pm

    My hero academia 02:Anche questo è stato un ottimo episodio
    Joker game 01:Aspettavo da tempo una serie del genere. Trovo molto coinvolgenti questi giochetti basati sull'astuzia, voglio vedere come se la caverà il protagonista. La parte in cui si è reso conto di essere in trappola è stata la migliore
    Ushio e ToraQuesto episodio mi ha parecchio confusa. Il tutto si è svolto troppo velocemente, ho a malapena capito cosa è successo....
    Tonkatsu DJ AgetarouAnche questo è un episodio che mi ha lasciata un po' perplessa. La storia sembra carina, ma anche parecchio strana. Il mio giudizio finale dipenderà tutto dal prossimo episodio.
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Stagione primaverile 2016 - Pagina 2 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  Meganoide Ven Apr 15, 2016 9:17 pm

    Tempo di aggiornare

    Boku no Hero Academia (02) Inizio "normale" per un battle shonen/supereroistico. Per ora un'opera discreta, nient'affatto epica.
    L'invasione dei Kabanegri (01) Per ora è la versione Okouchi di SnK, e inizia già a mostrare i sintomi della Okouchite. Ma comunque intrattiene (per adesso, finché le derpate non raggiungono lo zenit). Secondo me la loli farà strage di cuori fra i lolifag.
    kuromukuro (02) Il primo episodio non mi aveva fatto certo gridare al miracolo, ma il secondo è un ottimo mix di azione e combattimenti mecha (all'arma bianca, che è sempre fiquo e attenua lo scazzo dovuto alla CG). Fra l'altro mi ero dimenticato che Tensai Okamura era alla regia, e nel secondo ep ha fatto bene il suo mestiere (anche se la ragazzina è un po' derp, ma si può sorvolare per ora)
    Macross Delta (02) Il primo ep in se era solido (e anche gradevole, nonostante le idol combattenti) ma il Kawa mi spaventa, specialmente quando ci da dentro con le cagate otaku. Il secondo episodio invece era decisamente più pesante e sbrigativo.
    Kiznaiver (01) Boh... non si capisce dove voglia andare a parare. Vedrò comunque il prossimo ep per scoprirlo, ma anche questa è un'opera della Odaka (rischio derp a manetta).
    Mayoigay (02) I personaggi sono sempre più decerebrati, e la sceneggiatura inizia già a mostrare le derpate della peggior Odaka. Sempre peggio.
    Sakamoto nammerdà (01-drop) Era noioso come la morte e non faceva ridere
    _Watase
    _Watase
    Utente


    Messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 12.04.16
    Località : Venezia

    Stagione primaverile 2016 - Pagina 2 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  _Watase Ven Apr 15, 2016 10:50 pm

    Jojo- Ritorna lo stile coloratissimo da pop art che era un po' venuto meno con Stardust Crusedes. Buon ritmo e tanta cattiveria contro contro gli animali (perchè boh)
    Joker Game temevo fosse bello solo di facciato ma il primo ep mi ha sorpreso. Molto positivo.
    Kabaneri SNK mi era piaciuto nei primi 7-8 ep, prima del power up insulso isomma. Kabaneri è uguale ma ce l'ha fin dal primo ep, temo rapido drop.
    Stray dogs anche qui sa di già visto e si salvano solo le animazioni, però almeno po' trolla.
    kiznaiver prima metà noiosissima, c'è solo un ebete bullizzato ma con amica figa e tizia figa che cade dal cielo. Lo riprendo con calma.
    Comunque questa è la stagione del trash
    Yuuko2
    Yuuko2
    Utente


    Messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Lucca

    Stagione primaverile 2016 - Pagina 2 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  Yuuko2 Sab Apr 16, 2016 9:21 pm

    Derpyoiga 3: Chi ha voglia di commentare una roba del genere? Ormai ogni parvenza di serietà è persa, rimane solo da guardare per il trash. Personaggi malati dal passato noioso, più che un villaggio nascosto bisognerebbe aprire una casa di cura. L'episodio di oggi mi ha messo di malumore, sarà che non posso lurkare su AC ma non riesce proprio a ingranare la prima marcia secondo me. Manca qualcosa, un obiettivo, stanno lì come degli idioti a fare un cazzo e litigare, poi alla fine dell'episodio spunta finalmente un cadavere! Evvai! No, non basta a farmi risollevare lo spirito. Mi sento vuoto.
    AkiraSakura
    AkiraSakura
    Admin


    Messaggi : 931
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Torino

    Stagione primaverile 2016 - Pagina 2 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  AkiraSakura Sab Apr 16, 2016 9:24 pm

    Se vuoi del cibo per l'anima devi rivolgerti agli animU vecchi. Io con Accel World mi sto divertendo parecchio (in senso buono).
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Stagione primaverile 2016 - Pagina 2 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  Meganoide Sab Apr 16, 2016 9:26 pm

    Yuuko2 ha scritto:Derpyoiga 3: Chi ha voglia di commentare una roba del genere? Ormai ogni parvenza di serietà è persa, rimane solo da guardare per il trash. Personaggi malati dal passato noioso, più che un villaggio nascosto bisognerebbe aprire una casa di cura. L'episodio di oggi mi ha messo di malumore, sarà che non posso lurkare su AC ma non riesce proprio a ingranare la prima marcia secondo me. Manca qualcosa, un obiettivo, stanno lì come degli idioti a fare un cazzo e litigare, poi alla fine dell'episodio spunta finalmente un cadavere! Evvai! No, non basta a farmi risollevare lo spirito. Mi sento vuoto.

    In effetti fa cagarissimo. Avevo commentato nel blog di Kazu quello che avevo visto.

    Io invece ho appena guardato la 02 di Kiznaiver: che dire... piuttosto scemo come episodio.
    Mi sa tanto da serie inutile.
    AkiraSakura
    AkiraSakura
    Admin


    Messaggi : 931
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Torino

    Stagione primaverile 2016 - Pagina 2 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  AkiraSakura Sab Apr 16, 2016 9:29 pm

    Secondo voi che state seguendo la roba attuale (io ci rinuncio), questa stagione fa ancora più cagare di quella precedente?
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Stagione primaverile 2016 - Pagina 2 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  Meganoide Sab Apr 16, 2016 9:36 pm

    AkiraSakura ha scritto:Secondo voi che state seguendo la roba attuale (io ci rinuncio), questa stagione fa ancora più cagare di quella precedente?

    Altamente probabile, perché molta della roba più "promettente" è in mano a staff con elementi come la Odaka (Mayoigay; Kiznaiver) o Okouchi (Kebabbari).

    A quanto pare Joker Game è l'elemento salvabile (ma lo devo ancora iniziare).

    Boku no hero invece sa da shonen/supereroistico visto e rivisto, e su di esso non ci punterei troppo.

    Vediamo poi come se la cava Okamura su Kuromukuro, visto che ultimamente ha fatto più che altro cagate.
    Yuuko2
    Yuuko2
    Utente


    Messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Lucca

    Stagione primaverile 2016 - Pagina 2 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  Yuuko2 Sab Apr 16, 2016 10:34 pm

    Kiznaiver 2: Un altro cast di personaggi bislacchi del quale finora me ne potrebbe fregare di meno. Lo stile dell'anime mi ricorda molto Penguindrum, e quest'ultimo non m'è piaciuto molto, non l'ho nemmeno finito. Per il resto: trama inesistente, però almeno le animazioni ci sono. Yawn.
    Non lo continuo volentieri, forse mi conviene dropparlo.
    traxer-sama
    traxer-sama
    Utente


    Messaggi : 295
    Data d'iscrizione : 08.04.16
    Età : 28
    Località : Udine, Friulandia

    Stagione primaverile 2016 - Pagina 2 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  traxer-sama Sab Apr 16, 2016 10:44 pm

    Meganoide ha scritto:
    AkiraSakura ha scritto:Secondo voi che state seguendo la roba attuale (io ci rinuncio), questa stagione fa ancora più cagare di quella precedente?

    Altamente probabile, perché molta della roba più "promettente" è in mano a staff con elementi come la Odaka (Mayoigay; Kiznaiver) o Okouchi (Kebabbari).

    A quanto pare Joker Game è l'elemento salvabile (ma lo devo ancora iniziare).

    Boku no hero invece sa da shonen/supereroistico visto e rivisto, e su di esso non ci punterei troppo.

    Vediamo poi come se la cava Okamura su Kuromukuro, visto che ultimamente ha fatto più che altro cagate.

    Attualmente gli unici che salvo a priori sono Joker Game (che potrebbe piazzarsi tra i migliori dell'anno, al pari di Shouwa Genroku) e la quarta stagione di Jojo, per ora fatta benissimo.
    Boku no Hero è carino ma nulla di eclatante, mentre Kabaneri per ora promette bene ma potrebbe sputtanarsi in un nulla. Il resto è trascurabile.

    Per Kuromukuro aspetto il tuo parere Mega, io non ho il coraggio di iniziarlo a scatola chiusa.

    Comunque, riepilogone aggiornato:

    Joker Game (1): potenziale anime dell'anno, che vanta una regia impeccabile, fotografia fumosa e crepuscolare, ambientazione incredibilmente attraente e le splendide musiche di un Kenji Kawai al suo massimo splendore. Per ora l'unica cosa che mi sembra un po' indefinita è la caratterizzazione dei personaggi, ma dopotutto siamo ancora all'inizio, c'è tempo.
    Le bizzarre avventure di Jojo: Diamond is Unbreakable (3): ficata, nonostante le leggere derpate di background e animazioni questa quarta serie non poteva iniziare meglio. Atmosfera potentissima, forse ancor più che nel cartaceo.
    Boku no Hero Academia (2): ok, non ha l'aria del capolavoro della vita ma è simpatico e piacevole da vedere. Le animazioni poi sono da sbavo.
    Kotetsujo no Kabaneri (1): simile ai Giganti e vabbè, ma - tolto qualche svarione di sceneggiatura - per ora mi sembra interessante. Chara spettacolare e buona regia, tecnicamente mostruoso per gli standard della serialità.
    Kiznaiver (1): boh. Non si capisce dove voglia andare a parare, per cui gli riservo il beneficio del dubbio (per ora).
    Bungou Stray Dogs (1): ancor più boh del precedente, mi sembra un'accozzaglia di stereotipi con citazioni letterarie buttate a random giusto per dargli un'aria più intellettuale... vedremo con la prossima.
    Ushio e Tora s2 (2): non poteva iniziare peggio. Incredibilmente frettoloso e stagliuzzato - e lo percepisco pure io che il manga non l'ho mai aperto in vita mia -, tanto che gli stessi accadimenti risultano ridicoli e forzati. Spero aggiustino il tiro, o rischia di finire tra i rossi.
    Cagamoto nammerdà? (1): non fa ridere, non è scorrevole e non sembra avere un minimo di sottotesto narrativo... se continua così lo droppo alla prossima.
    Mayoiga (2): non so se sia più ridicolo il gruppetto di casi umani che popola la serie, o l'evento scatenante su cui si fonda la storia. Ci manca che il protagonista si innamori anche dell'orso, e siamo a posto.
    Bakuon!! (15 minuti scarsi): rotfl, ragedrop

    Tonkatsu DJ Agetarou (1): ehm... non ho la più pallida idea di quello che ho visto XD
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Stagione primaverile 2016 - Pagina 2 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  Meganoide Sab Apr 16, 2016 11:00 pm

    Mi accingo ad aggiornare anch'io:

    Boku no Hero Academia (02) Inizio "normale" per un battle shonen/supereroistico. Per ora un'opera discreta, nient'affatto epica.
    L'invasione dei Kabanegri (02) Per ora è la versione Okouchi di SnK, e inizia già a mostrare i sintomi della Okouchite. Ma comunque intrattiene (per adesso, finché le derpate non raggiungono lo zenit). Secondo me la loli farà strage di cuori fra i lolifag.
    kuromukuro (02) Il primo episodio non mi aveva fatto certo gridare al miracolo, ma il secondo è un ottimo mix di azione e combattimenti mecha (all'arma bianca, che è sempre fiquo e attenua lo scazzo dovuto alla CG). Fra l'altro mi ero dimenticato che Tensai Okamura era alla regia, e nel secondo ep ha fatto bene il suo mestiere (anche se la ragazzina è un po' derp, ma si può sorvolare per ora)
    Macross Delta (02) Il primo ep in se era solido (e anche gradevole, nonostante le idol combattenti) ma il Kawa mi spaventa, specialmente quando ci da dentro con le cagate otaku. Il secondo episodio invece era decisamente più pesante e sbrigativo.
    Kiznaiver (02) Nel primo ep non si capisce dove voglia andare a parare, mentre nel secondo si perdono in cazzate. Sempre peggio.
    Sakamoto nammerdà (01-drop) Era noioso come la morte e non faceva ridere[/quote]
    Big Order (poco più di metà) Non so perché l'ho iniziato a scatola chiusa. Forse perché suonava vagamente come Big O? Boh... comunque ad un certo punto mi ha ricordato, non so perché, Mirai Nikki. Drop preventivo.
    Mayoigay (03) Serve qualcosa oltre le parole per descriverlo:
    Stagione primaverile 2016 - Pagina 2 12m9x3

    Contenuto sponsorizzato


    Stagione primaverile 2016 - Pagina 2 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Mag 19, 2024 4:51 pm