La Loggia Nera

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La Loggia Nera

Forum su anime, manga, videogiochi, musica, letteratura, esoterismo e tutto ciò che concerne la cultura nerd (e non solo).


+8
traxer-sama
Hasel
revengerofdeath
Rukia Makise
Kazuya Ryuzaki
Yuuko2
AkiraSakura
Meganoide
12 partecipanti

    Stagione primaverile 2016

    traxer-sama
    traxer-sama
    Utente


    Messaggi : 295
    Data d'iscrizione : 08.04.16
    Età : 28
    Località : Udine, Friulandia

    Stagione primaverile 2016 - Pagina 3 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  traxer-sama Sab Apr 16, 2016 11:14 pm

    Meganoide ha scritto:comunque ad un certo punto mi ha ricordato, non so perché, Mirai Nikki.

    Stesso autore. Il che in pratica è il motivo per il quale mi guardo bene dall'iniziarlo XD
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Stagione primaverile 2016 - Pagina 3 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  Meganoide Sab Apr 16, 2016 11:27 pm

    traxer-sama ha scritto:
    Meganoide ha scritto:comunque ad un certo punto mi ha ricordato, non so perché, Mirai Nikki.

    Stesso autore. Il che in pratica è il motivo per il quale mi guardo bene dall'iniziarlo XD

    Ne ho avuto il sentore dopo pochi minuti. Allora la forza scorre potente in me XD

    Per una volta che (dopo una vita che non lo facevo) mi ero messo su un anime a scatola chiusa...
    Yuuko2
    Yuuko2
    Utente


    Messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Lucca

    Stagione primaverile 2016 - Pagina 3 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  Yuuko2 Sab Apr 16, 2016 11:54 pm

    Dai Akira e Mega, guardatevi sto cazzo di Joker Game e unitevi all'onanismo collettivo.

    Stagione primaverile 2016 - Pagina 3 6rVSXlR
    _Watase
    _Watase
    Utente


    Messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 12.04.16
    Località : Venezia

    Stagione primaverile 2016 - Pagina 3 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  _Watase Dom Apr 17, 2016 9:30 pm

    Ho provato Sailor Moon S Crystal e sono spaesato. Tralasciando la regia, i traumi me li aspettavo da una grafica povera, invece tutto sommato con anche qualche tocco liberty non è malaccio.
    Ma la trama? In due episodi  hanno incastrato dentro di tutto. C'è già Hotaru, Chibiusa, le 5 witches, i talisman,e si sono  pure riconosciute subito tra di loro... Nonostante ciò è talmente solo abbozzato che risulta comunque più indietro rispetto la vecchia trasposizione Shocked Shocked .
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Stagione primaverile 2016 - Pagina 3 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  Meganoide Dom Apr 17, 2016 9:37 pm

    Io non ho visto nemmeno la prima di Crystal. Mentre un giorno farò come Aki e tirerò di full immersion delle serie originali.

    Yuuko2 ha scritto:Kiznaiver 2: Un altro cast di personaggi bislacchi del quale finora me ne potrebbe fregare di meno. Lo stile dell'anime mi ricorda molto Penguindrum, e quest'ultimo non m'è piaciuto molto, non l'ho nemmeno finito. Per il resto: trama inesistente, però almeno le animazioni ci sono. Yawn.
    Non lo continuo volentieri, forse mi conviene dropparlo.

    Anch'io ho visto la 02 di Kiznaiver, e quoto in pieno.

    Mi sa che sarà l'ennesima serie 100% fuffa, a meno che nei prossimi ep non migliori.
    Yuuko2
    Yuuko2
    Utente


    Messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Lucca

    Stagione primaverile 2016 - Pagina 3 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  Yuuko2 Dom Apr 17, 2016 9:41 pm

    Boku no Hero Academia 3: Carino, c'è una cosa che non ho capito però: nel primo episodio l'MC disse che si poteva entrare nell'accademia anche senza quirk, mentre alla prima prova l'istruttore dice chiaramente che bisogna usare il proprio quirk per combattere gli avversari. Forse l'MC si è deciso ad iscriversi nel corso per i detentori di quirk dopo quello che è successo con il supereroe, così almeno ho interpretato.
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Stagione primaverile 2016 - Pagina 3 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  Meganoide Lun Apr 18, 2016 11:47 pm

    Macross Delta 03: a parte le kawamorate con le idol (che però non erano nemmeno pesanti e invasive), l'episodio era tutto sommato scorrevole e piacevole (con qualche nota comica/relax). Se ci si fa il callo, la serie potrebbe essere divertente.
    AkiraSakura
    AkiraSakura
    Admin


    Messaggi : 931
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Torino

    Stagione primaverile 2016 - Pagina 3 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  AkiraSakura Mar Apr 19, 2016 12:01 am

    Yuuko2 ha scritto:Dai Akira e Mega, guardatevi sto cazzo di Joker Game e unitevi all'onanismo collettivo.

    Bah, mi sto già facendo il rewatch snob di Pengu Drum... affiancarlo ad un titolo del genere sarebbe epic fail. Non inizio manco Macross delta, non ho voglia.

    Io non ho visto nemmeno la prima di Crystal.

    IO NON LO GUARDO PROPRIO. Ci rimarrei malissimo, quindi per me è come se non esitesse.
    lightorange
    lightorange
    Utente


    Messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 10.04.16
    Età : 33
    Località : Milano/Modica

    Stagione primaverile 2016 - Pagina 3 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  lightorange Mar Apr 19, 2016 3:22 pm

    AkiraSakura ha scritto:C'era revenger che diceva che le fujoshi sono la vera rovina dell'animazione giappa, ancora di più degli otaku di ultima generazione. Da quello che dici magari c'ha pure preso. XD

    Gente, gli anime della stagione sono questi due:

    Shonen Maid
    Stagione primaverile 2016 - Pagina 3 4f690d6e

    E Super Lovers
    Stagione primaverile 2016 - Pagina 3 Original
    Yuuko2
    Yuuko2
    Utente


    Messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Lucca

    Stagione primaverile 2016 - Pagina 3 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  Yuuko2 Mar Apr 19, 2016 3:35 pm

    Se se, manco l'ho provati e non credo che lo farò ^_^ .

    Cmq io non ho niente contro le fujo, le ho citate semplicemente per identificare quello che mi sembrava il target e per fare il simpaticone.
    traxer-sama
    traxer-sama
    Utente


    Messaggi : 295
    Data d'iscrizione : 08.04.16
    Età : 28
    Località : Udine, Friulandia

    Stagione primaverile 2016 - Pagina 3 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  traxer-sama Mar Apr 19, 2016 3:37 pm

    Non dirmi che il primo è un maschio... Suspect
    lightorange
    lightorange
    Utente


    Messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 10.04.16
    Età : 33
    Località : Milano/Modica

    Stagione primaverile 2016 - Pagina 3 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  lightorange Mar Apr 19, 2016 3:48 pm

    Un maschietto, sì sì.



    _Watase
    _Watase
    Utente


    Messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 12.04.16
    Località : Venezia

    Stagione primaverile 2016 - Pagina 3 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  _Watase Mar Apr 19, 2016 4:18 pm

    AkiraSakura ha scritto:
    IO NON LO GUARDO PROPRIO. Ci rimarrei malissimo, quindi per me è come se non esitesse.
    ahaha male, fai conto che le Witches sembrano le tizie di Amagi
    Stagione primaverile 2016 - Pagina 3 Elementario
    Rukia Makise
    Rukia Makise
    Utente


    Messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 10.04.16
    Località : Vicenza

    Stagione primaverile 2016 - Pagina 3 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  Rukia Makise Mar Apr 19, 2016 9:55 pm

    Aggiorno la mia lista degli episodi:

    Super lovers (01) In acluni punti l'ho trovato un po' esagerato, ma tutto sommato si è trattato di un episodio molto divertente. Ah, ovviamente non dimentichiamo che c'è un belloccio in mezzo a questa storia  Smile
    Tonkatsu DJ Agentarou (02): Esattamente come nel primo episodio mi ha lasciata un po' perplessa, ma questa volta azzardo un pollice verde dato che in alcuni punti l'ho trovato quasi divertente.
    Mayoiga (02)Continuo a pensare che i personaggi siano il più grande problema di questa serie. Purtroppo sono troppo stereotipati e ciascuno con un carattere peggio dell'altro. Quelli che proprio non sopporto sono il protagonista, vomitina e il tipo che continua ad urlare, ciononostante sono curiosa di vedere fino a dove arriveranno.
    lightorange
    lightorange
    Utente


    Messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 10.04.16
    Età : 33
    Località : Milano/Modica

    Stagione primaverile 2016 - Pagina 3 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  lightorange Mar Apr 19, 2016 10:20 pm

    In Mayoiga mi sembrano interessanti l'amico del protagonista, quello che vuole dimostrare che si tratta di una truffa, e l'autista. Magari ha qualche sorpresa in serbo per noi...
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Stagione primaverile 2016 - Pagina 3 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  Meganoide Mar Apr 19, 2016 10:22 pm

    lightorange ha scritto:In Mayoiga mi sembrano interessanti l'amico del protagonista, quello che vuole dimostrare che si tratta di una truffa, e l'autista. Magari ha qualche sorpresa in serbo per noi...

    Per me hanno comunque un QI rasentante l'idiozia.
    È incredibile che i personaggi dell'opera siano in grado di formulare frasi di senso compiuto.
    lightorange
    lightorange
    Utente


    Messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 10.04.16
    Età : 33
    Località : Milano/Modica

    Stagione primaverile 2016 - Pagina 3 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  lightorange Mar Apr 19, 2016 10:25 pm

    Meganoide ha scritto:
    lightorange ha scritto:In Mayoiga mi sembrano interessanti l'amico del protagonista, quello che vuole dimostrare che si tratta di una truffa, e l'autista. Magari ha qualche sorpresa in serbo per noi...

    Per me hanno comunque un QI rasentante l'idiozia.
    È incredibile che i personaggi dell'opera siano in grado di formulare frasi di senso compiuto.

    Datemi della materialista, ma io, fossi stata nell'autista, avrei preso i soldi e ciao ciao!

    Comunque, il fatto che si siano conosciuti su internet e che abbiano dei nickname mi fa immaginare noi tutti su un autobus che andiamo in gita. XD
    Hasel
    Hasel
    Utente


    Messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 11.04.16

    Stagione primaverile 2016 - Pagina 3 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  Hasel Mar Apr 19, 2016 10:29 pm

    Madò che roba indecente Mayoiga, spero solo li facciano fuori tutti o almeno una parte. Se poi magari muoiono in stile Another anche meglio, così magari ne esce una bella trashata (anche se ne dubito).
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Stagione primaverile 2016 - Pagina 3 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  Meganoide Mar Apr 19, 2016 10:30 pm

    lightorange ha scritto:Datemi della materialista, ma io, fossi stata nell'autista, avrei preso i soldi e ciao ciao!

    Tu non tieni conto di un aspetto fondamentale: l'autista è penemunito.
    Pensando a tutte le giovani ragazze e all'idiozia generale degli elementi presenti (non che lui sia meglio, però insomma...) deve aver pensato che, giustamente, la concorrenza maschile sarebbe durata assai poco.

    lightorange ha scritto:Comunque, il fatto che si siano conosciuti su internet e che abbiano dei nickname mi fa immaginare noi tutti su un autobus che andiamo in gita. XD

    Noi avremmo prenotato in un posto migliore U_U
    Yuuko2
    Yuuko2
    Utente


    Messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Lucca

    Stagione primaverile 2016 - Pagina 3 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  Yuuko2 Mar Apr 19, 2016 10:38 pm

    Jokah Geimu 03: Che spy story ragassi! Mi è piaciuto anche questo episodio e inoltre ho imparato il modo di far esplodere una casa con poco più di un sacco di farina Cool . Promosso! La natura della serie sembra trafilarsi come episodica ma se la qualità è questa per me va bene. Un salto nel buio e via.
    Rukia Makise
    Rukia Makise
    Utente


    Messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 10.04.16
    Località : Vicenza

    Stagione primaverile 2016 - Pagina 3 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  Rukia Makise Mar Apr 19, 2016 10:40 pm

    Anche io avrei preso i soldi. In ogni caso, reputavo l'autista "normale" all'inizio. Questo finché non ha sclerato tentando di suicidarsi assieme alla corriera di gente (anche se ammetto che é difficile non impazzire in compagnia di gente del genere).

    Mi ero dimenticata dell'amico del protagonista. Effettivamente sembra l'unico veramente sano di mente.


    Ultima modifica di Rukia Makise il Mer Apr 20, 2016 6:59 am - modificato 1 volta.
    traxer-sama
    traxer-sama
    Utente


    Messaggi : 295
    Data d'iscrizione : 08.04.16
    Età : 28
    Località : Udine, Friulandia

    Stagione primaverile 2016 - Pagina 3 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  traxer-sama Mer Apr 20, 2016 12:09 am

    Ok, aggiorno anch'io allora!

    Re: Zero blablabla (1+1): be'... ammetto che non gli avrei dato un centesimo bucato, ma cacchio... devo dire che invece mi ha piacevolmente sorpreso. Cattura e incuriosisce, tecnicamente sa il fatto suo e a parte qualche (oramai inevitabile) stereotipo non è davvero male. E poi sarà un 2 cour, finalmente.
    Joker Game (2): Confermo la buona impressione del primo episodio. Ottima la conclusione del primo miniarco.
    Le bizzarre avventure di Jojo: Diamond is Unbreakable (3): ficata, nonostante le leggere derpate di background e animazioni questa quarta serie non poteva iniziare meglio. Atmosfera potentissima, forse ancor più che nel cartaceo.
    Boku no Hero Academia (3): ok, al terzo episodio posso affermare con certezza che sarà il classico battle shonen tutto lacrime, impegno e buoni sentimenti... ma alla fine è simpatico. Le animazioni poi sono da sbavo.
    Kotetsujo no Kabaneri (1): simile ai Giganti e vabbè, ma - tolto qualche svarione di sceneggiatura - per ora mi sembra interessante. Chara spettacolare e buona regia, tecnicamente mostruoso per gli standard della serialità.
    Kiznaiver (2): Non so che dire... bello da vedere, dal canto suo vanta eccellenti animazioni e il sempre ottimo lavoro di art direction di Masanobu Nomura, e figa pure la OP dei Boom Boom Satellites, ma lo script della Okada è allucinante. Sempre più incerto.
    Ushio e Tora s2 (2): non poteva iniziare peggio. Incredibilmente frettoloso e stagliuzzato - e lo percepisco pure io che il manga non l'ho mai aperto in vita mia -, tanto che gli stessi accadimenti risultano ridicoli e forzati. Spero aggiustino il tiro, o rischia di finire tra i rossi.
    Tonkatsu DJ Agetarou (2): ok, con il secondo ho la conferma, è una cazzata ed è pure fatto coi piedi (in un anime sulla musica disco c'è un'unica traccia musicale che viene usata come OP, ED e ost... e ho detto tutto XD). Però almeno fa più ridere di Cagapoco Chifapocomoto...
    Cagamoto nammerdà? (1): ecco appunto. Non fa ridere, non è piacevole da vedere e non sembra avere un minimo di sottotesto narrativo... se continua così lo droppo alla prossima.
    Bungou Stray Dogs (2): brutto e pallosissimo. I siparietti comici messi ovunque sono una tortura come poche, i personaggi non vanno oltre il mero fujoshi bait e le citazioni letterarie messe a casaccio non aiutano di certo. Gli do un altro episodio, poi foldo.
    Mayoiga (3): be', qua siamo alla frutta. Il finale del terzo episodio con lo spettacolino di Lovepon mi ha fatto sganasciare come pochi, la Okada in questa stagione pare abbia dato il meglio di sé. Guai a chi lo droppa, quest'opera è da vivere fino alla fine! (e poi da recentrollare)
    Bakuon!! (15 minuti scarsi): rotfl, ragedrop


    Ottima stagione come sempre, insomma XD
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Stagione primaverile 2016 - Pagina 3 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  Meganoide Mer Apr 20, 2016 5:20 pm

    Di RE: Zero ho scaricato gli episodi, ma devo ancora iniziarla.
    Magari finito Princess Tutu (e dubito ci metterò molto XD) ci darò un'occhiata.
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Stagione primaverile 2016 - Pagina 3 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  Meganoide Mer Apr 20, 2016 10:58 pm

    Ora aggiorno pure io

    Boku no Hero Academia (03) Battle shonen/supereroistico adolescente abbastanza classico. Non un capolavoro (e non vuole esserlo) ma si lascia guardare.
    L'invasione dei Kabanegri (02) Per ora è la versione Okouchi di SnK, e inizia già a mostrare i sintomi della Okouchite. Ma comunque intrattiene (per adesso, finché le derpate non raggiungono lo zenit). Secondo me la loli farà strage di cuori fra i lolifag.
    kuromukuro (02) Il primo episodio non mi aveva fatto certo gridare al miracolo, ma il secondo è un ottimo mix di azione e combattimenti mecha (all'arma bianca, che è sempre fiquo e attenua lo scazzo dovuto alla CG). Fra l'altro mi ero dimenticato che Tensai Okamura era alla regia, e nel secondo ep ha fatto bene il suo mestiere (anche se la ragazzina è un po' derp, ma si può sorvolare per ora)
    Macross Delta (03) A parte qualche sbavatura, non sembra una serie mal costruita. Se ci si abitua alle kawamorate in salsa idol, potrebbe diventare interessante (a patto che il kawa non esageri con l'andare)
    Kiznaiver (02) Nel primo ep non si capisce dove voglia andare a parare, mentre nel secondo si perdono in cazzate. Sempre peggio.
    Sakamoto nammerdà (01-drop) Era noioso come la morte e non faceva ridere[/quote]
    Big Order (poco più di metà) Non so perché l'ho iniziato a scatola chiusa. Forse perché suonava vagamente come Big O? Boh... comunque ad un certo punto mi ha ricordato, non so perché, Mirai Nikki. Drop preventivo.
    Mayoigay (03) Serve qualcosa oltre le parole per descriverlo:
    Stagione primaverile 2016 - Pagina 3 12m9x3


    Ultima modifica di Meganoide il Mer Apr 20, 2016 11:32 pm - modificato 1 volta.
    Yuuko2
    Yuuko2
    Utente


    Messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Lucca

    Stagione primaverile 2016 - Pagina 3 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  Yuuko2 Mer Apr 20, 2016 11:18 pm

    Oh comunque mi sono reso conto che di Mayonigga non proprio tutti i personaggi mi stanno sul culo: la tipa ticcia, moretta coi capelli corti ad esempio mi sembra OK.

    Questa qui, per intenderci:

    Stagione primaverile 2016 - Pagina 3 Wv9vupE

    Contenuto sponsorizzato


    Stagione primaverile 2016 - Pagina 3 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Mag 19, 2024 6:13 pm