La Loggia Nera

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La Loggia Nera

Forum su anime, manga, videogiochi, musica, letteratura, esoterismo e tutto ciò che concerne la cultura nerd (e non solo).


+8
traxer-sama
Hasel
revengerofdeath
Rukia Makise
Kazuya Ryuzaki
Yuuko2
AkiraSakura
Meganoide
12 partecipanti

    Stagione primaverile 2016

    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Stagione primaverile 2016 Empty Stagione primaverile 2016

    Messaggio  Meganoide Ven Apr 08, 2016 9:00 pm

    Primavera 2016:

    Lista della stagione primaverile.
    Come al solito ci sarà molta meh e forse qualcosa di decente.
    Riuscirete a scovare una perla?
    Sarà la solita stagione deludente?
    Appenderete l'animazione giappa al chiodo?

    Beh, son cazzi vostri. Qui avete una lista della robba in uscita in questi giorni.
    AkiraSakura
    AkiraSakura
    Admin


    Messaggi : 931
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Torino

    Stagione primaverile 2016 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  AkiraSakura Ven Apr 08, 2016 9:18 pm

    Io dovrei vedere Macross7 ma non ne ho voglia, devo ancora iniziarlo. Mi sa che finirò Accel World e poi mi fapperò sullo yuri di una possibile cagata con due maghette lesbo (?)

    (A certain magical indexxxx)
    Yuuko2
    Yuuko2
    Utente


    Messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Lucca

    Stagione primaverile 2016 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  Yuuko2 Ven Apr 08, 2016 9:26 pm

    Allora, io proverò a seguire:

    Mayoiga
    Boku no Hero Academia
    Re:Zero kara Hajimeru Isekai Seikatsu
    Bakuon!!
    12-Sai. Chiccha na Mune no Tokimeki
    Joker Game
    Bungou Stray Dogs
    Kuromukuro
    Netoge no Yome wa Onnanoko ja Nai to Omotta?
    Koutetsujou no Kabaneri
    Sakamoto desu ga?
    Kiznaiver
    Hai-Furi
    Flying Witch
    Tanaka-kun wa Itsumo Kedaruge

    Ho detto PROVERò, quindi si prevedono drop a pioggia.

    Se c'è qualcosa di buono che mi è sfuggito ditemelo!
    AkiraSakura
    AkiraSakura
    Admin


    Messaggi : 931
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Torino

    Stagione primaverile 2016 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  AkiraSakura Ven Apr 08, 2016 9:33 pm

    Tra l'altro dovrei ancora recuperare Rakulo e PEDOra.
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Stagione primaverile 2016 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  Meganoide Ven Apr 08, 2016 9:45 pm

    Sia con Pedora che con Rakugo sono fermo alla 9.
    Però la prossima settimana finisco il secondo.

    Tu Aki potresti aspettare la versione Dynit, visto che in sub eng non è uscita nessuna versione veramente buona (nel primo episodio, quello di 40min, un po' si capisce che certe frasi sono tradotte in modo approssimativo).
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Stagione primaverile 2016 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  Meganoide Ven Apr 08, 2016 9:53 pm

    Ah, inizio a fare il giochino di ciò che abbiamo visto:

    Boku no Hero Academia (01) Inizio "normale" per un battle shonen/supereroistico. Buona la tecnica ma ancora introduttivo.
    Koutetsujou no Kabaneri (01) Inizio molto alla SnK, ma un po' meno palloso. Livello tecnico interessante, ma Okouchi inizia già a mostrare le prime derpate. Non so quanto durerà. Nel frattempo gli do il beneficio del dubbio.
    Macross Delta (01) Il primo ep in se era solido (e anche gradevole, nonostante le idol combattenti) ma il Kawa mi spaventa, specialmente quando ci da dentro con le cagate otaku. Potrebbe essere una buona serie, o potrebbe degenerare male.
    Mayoiga (01) Decerebrati in gita su un autobus. Se fosse volato giù in una scarpata, sarebbe stato un ep da verde.
    Yuuko2
    Yuuko2
    Utente


    Messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Lucca

    Stagione primaverile 2016 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  Yuuko2 Sab Apr 09, 2016 1:11 am

    Mayoiga: Sì in effetti un po' stupidi i personaggi lo sono, essendo parzialmente stereotipati e strampalati. Un altra puntata gliela dò comunque. Curioso di dove vuole andare a parare.

    Boku no Hero Academia: Inizio buono, non c'è da aspettarsi molto di più da uno shounen. Lecca il culo agli americani ma vabé. Whatever.

    Bakuon!!: Lmao, possiedo una moto e il tutto forse mi è sembrato leggermente più divertente, un pilot che non mi fa sperare in molto di meglio ma, boh, vediamo anche la seconda e se mi stanca adios.

    Joker Game: La prima puntata che mi è piaciuta di più finora, un cast di personaggi adulti e una trama interessante, vediamo come si evolve dal cliffhanger con il quale ci lascia. Oltretutto ne parlavano bene di questo qui sicché ero curioso di provarlo.

    Koutetsujou no Kabaneri: A me non è sembrato così male dai, sa di già visto, è vero. L'atmosfera steampunkeggiante è di mio gradimento, si potrebbero fare grandi cose con un setting del genere. Ovviamente tutte le aspettative andranno nel cesso, stiamo parlando di anime.

    Netoge: Che cazzo, qua veramente si tocca il fondo. Un distillato in purezza di harem mischiato al clima videoludico che va tanto in voga oggi, sconsigliatissimo all'ennesimo grado. Chissà quanto reggerò. Ci sarebbero già tremila cose da criticare ma me le sono già scordate, W l'alzheimer.

    Bungou Stray Dogs: Biscioni, frociate e comicità insipida uniti a una trama che puzza di episodico sin dal primo. Unico drop al primo di questa carrellata, non è proprio il genere che fa per me.
    AkiraSakura
    AkiraSakura
    Admin


    Messaggi : 931
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Torino

    Stagione primaverile 2016 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  AkiraSakura Sab Apr 09, 2016 9:51 am

    Ok, mi sa che non andrò oltre a Macross Delta. Di sorbirmi altra merda non ho più molta voglia.
    Yuuko2
    Yuuko2
    Utente


    Messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Lucca

    Stagione primaverile 2016 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  Yuuko2 Sab Apr 09, 2016 11:57 am

    Sapete che c'è, forse mi sono spinto troppo sul negativo con Bungou Stray Dogs, alla fine il comparto tecnico è veramente all'avanguardia. I capelli dei protagonisti sono molto fighi, c'è pure qualche bella ragazza, non è tutto da buttare via. Ho visto che lo produce la Bones, personalmente a meno che non si riveli qualcosa di straordinario non lo seguirò, ma non mi sento di sciacallarlo così come ho fatto in precedenza.
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Stagione primaverile 2016 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  Meganoide Sab Apr 09, 2016 12:58 pm

    Aggiorno:

    Boku no Hero Academia (01) Inizio "normale" per un battle shonen/supereroistico. Buona la tecnica ma ancora introduttivo.
    Koutetsujou no Kabaneri (01) Inizio molto alla SnK, ma un po' meno palloso. Livello tecnico interessante, ma Okouchi inizia già a mostrare le prime derpate. Non so quanto durerà. Nel frattempo gli do il beneficio del dubbio.
    Macross Delta (01) Il primo ep in se era solido (e anche gradevole, nonostante le idol combattenti) ma il Kawa mi spaventa, specialmente quando ci da dentro con le cagate otaku. Potrebbe essere una buona serie, o potrebbe degenerare male.
    Mayoiga (02) I personaggi sono sempre più decerebrati, e la sceneggiatura inizia già a mostrare le derpate della peggior Odaka. Sempre peggio.
    Sakamoto nammerdà (01-drop) Era noioso come la morte e non faceva ridere.

    Devo ancora vedere Joker Game, che potrebbe essere l'AOTS.
    AkiraSakura
    AkiraSakura
    Admin


    Messaggi : 931
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Torino

    Stagione primaverile 2016 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  AkiraSakura Sab Apr 09, 2016 3:11 pm

    Okouchi? Proprio quello di Guilty Crown? Allora è da vedere.
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Stagione primaverile 2016 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  Meganoide Sab Apr 09, 2016 4:15 pm

    Proprio lui. Quest'opera potrebbe essere un Shingeki no Vulvrape. Stagione primaverile 2016 :bua:
    Yuuko2
    Yuuko2
    Utente


    Messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Lucca

    Stagione primaverile 2016 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  Yuuko2 Sab Apr 09, 2016 7:28 pm

    Ho visto la 2 di Mayoiga: È proprio un anime sciocco, cioè vabé che di gente scema ne esiste a pacchi ma fuggire dalla società in un posto trovato su internet che può essere scritto da qualunque malintenzionato è roba da B-movie. Spero che crepino tutti stile Another, almeno, quello di vederli morire sembra l'unico obiettivo possibile che possa aver avuto in mente lo sceneggiatore mentre ideava sta storia. Poi perché dicono che vomit-chan e lo stupratore con gli occhiali sono spariti? Sono chiaramente a chiavare da qualche parte indisturbati. Btw il termine "turbo-nerd" della versione crunchy mi ha fatto sganasciare.

    Sakamoto: Gay da morire, una delusione veramente. Forse avrebbe funzionato meglio come anime da 10 minuti visti i contenuti. Mah, drop.

    Re:Zero: Sa tutto di già visto. La storia fa abbastanza pena, sembra un abbozzo scritto in un pomeriggio di noia. Avere un MC più denso del basalto e così inetto nel contesto in cui si viene a trovare (catapultato per chissà quale bizzarra ragione) non aiuta certo a rendere il tutto più apprezzabile. Bocciato in primis per la stupidità del tipo, da fare veramente incazzare. Drop.
    AkiraSakura
    AkiraSakura
    Admin


    Messaggi : 931
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Torino

    Stagione primaverile 2016 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  AkiraSakura Sab Apr 09, 2016 7:33 pm

    Sono tutte serie indirizzate a otaku di ultima generazione a dir poco celebrolesi, è inutile lamentarsi sul ritardo mentale dei personaggi. Alla fin fine anche il serissimo Boku Machi sotto sotto strizzava l'occhio a questo tipo di pubblico, con il mangaka fallito e gli ammiccamenti pedofili.
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Stagione primaverile 2016 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  Meganoide Sab Apr 09, 2016 7:34 pm

    Yuuko2 ha scritto:Ho visto la 2 di Mayoiga: È proprio un anime sciocco, cioè vabé che di gente scema ne esiste a pacchi ma fuggire dalla società in un posto trovato su internet che può essere scritto da qualunque malintenzionato è roba da B-movie. Spero che crepino tutti stile Another, almeno, quello di vederli morire sembra l'unico obiettivo possibile che possa aver avuto in mente lo sceneggiatore mentre ideava sta storia. Poi perché dicono che vomit-chan e lo stupratore con gli occhiali sono spariti? Sono chiaramente a chiavare da qualche parte indisturbati. Btw il termine "turbo-nerd" della versione crunchy mi ha fatto sganasciare.

    Che poi l'hanno trovato perché qualcuno ha mandato una mail alla tipa. Quality over 9000 nella sceneggiatura :lol!:
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Stagione primaverile 2016 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  Meganoide Sab Apr 09, 2016 8:57 pm

    Boku no Hero Academia (01) Inizio "normale" per un battle shonen/supereroistico. Buona la tecnica ma ancora introduttivo.
    Koutetsujou no Kabaneri (01) Inizio molto alla SnK, ma un po' meno palloso. Livello tecnico interessante, ma Okouchi inizia già a mostrare le prime derpate. Non so quanto durerà. Nel frattempo gli do il beneficio del dubbio.
    Macross Delta (01) Il primo ep in se era solido (e anche gradevole, nonostante le idol combattenti) ma il Kawa mi spaventa, specialmente quando ci da dentro con le cagate otaku. Potrebbe essere una buona serie, o potrebbe degenerare male.
    Kiznaiver (01) Boh... non si capisce dove voglia andare a parare. Vedrò comunque il prossimo ep per scoprirlo, ma anche questa è un'opera della Odaka (rischio derp a manetta).
    Mayoiga (02) I personaggi sono sempre più decerebrati, e la sceneggiatura inizia già a mostrare le derpate della peggior Odaka. Sempre peggio.
    Sakamoto nammerdà (01-drop) Era noioso come la morte e non faceva ridere.
    AkiraSakura
    AkiraSakura
    Admin


    Messaggi : 931
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Torino

    Stagione primaverile 2016 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  AkiraSakura Sab Apr 09, 2016 9:11 pm

    Forse proverò ad iniziare Karabbenieri, ma poi stop.
    Kazuya Ryuzaki
    Kazuya Ryuzaki
    Utente


    Messaggi : 452
    Data d'iscrizione : 09.04.16
    Età : 40
    Località : Milano

    Stagione primaverile 2016 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  Kazuya Ryuzaki Sab Apr 09, 2016 9:23 pm

    Io ho iniziato a seguire queste:

    Joker Game
    Koutetsu no Kabaneri
    Terra Formars: Revenge

    Devo ancora decidere quali seguire in contemporanea o seguirla in seguito:

    Endride
    Boku no Hero Academia
    Kuromukuro
    Macross Delta
    Ushio e Tora: Season II
    Yuuko2
    Yuuko2
    Utente


    Messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Lucca

    Stagione primaverile 2016 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  Yuuko2 Dom Apr 10, 2016 2:08 am

    Ma quanta roba gay c'è questa stagione? Incredibile.

    Tanaka-kun: Dal primo ep sembra l'anime perfetto per le fujoshi shippatrici del boke e dell'altro tipo di cui non ricordo il termine, all'inizio sembrava un anime rilassante e promettente (è fatto dalla Silver Link), poi l'omosessualità è fiorita come una colonia di batteri incazzosi. Boh, io non ho parole, credo che guarderò il secondo perché alla fine del pilot si vede spuntare una ragazza che sembra entrerà nel cast. Ma io veramente.

    Kiznaiver: L'introduzione all'introduzione dell'introduzione. Non ho capito molto della trama lo ammetto, questa storia del bonding di sangue comunque sembra poter far scaturire qualche intrigo alla penguindrum. In allerta.

    Domani guardo Hai Furi, Flying Witch e possibilmente Kuromukuro. Ah giusto c'è pure Boku no Hero.
    AkiraSakura
    AkiraSakura
    Admin


    Messaggi : 931
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Torino

    Stagione primaverile 2016 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  AkiraSakura Dom Apr 10, 2016 9:44 am

    C'era revenger che diceva che le fujoshi sono la vera rovina dell'animazione giappa, ancora di più degli otaku di ultima generazione. Da quello che dici magari c'ha pure preso. XD
    Rukia Makise
    Rukia Makise
    Utente


    Messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 10.04.16
    Località : Vicenza

    Stagione primaverile 2016 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  Rukia Makise Dom Apr 10, 2016 10:29 pm

    Io per ora ho iniziato solo due serie:
    My hero Academia: Sa un po' di già visto, ma sembra carino. In alcuni punti è anche divertente, perfino nelle scene che dovrebbero essere commoventi, non so se è una cosa voluta oppure no.
    Sakamoto desuga?: Finora l'unica cosa di veramente bella è l'aspetto del protagonista, ma per quanto riguarda la storia non mi è sembrato un gran che. Spero che gli episodi non siano tutti basati su questo suo strano modo di fare e sulle urla delle ragazzine altrimenti sarà veramente noioso.
    revengerofdeath
    revengerofdeath
    Utente


    Messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 10.04.16
    Località : Italia

    Stagione primaverile 2016 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  revengerofdeath Lun Apr 11, 2016 12:39 am

    Ma che schifo! Eeeww....i mandarini.... scratch

    Per il momento l'unico anime di questa stagione a cui potrei dare una possibilità è Kotetsujo no Kabaneri

    My hero academy sa veramente troppo di già visto...

    https://www.youtube.com/watch?v=rAvtPrvt2So

    Sì...piano piano lo yaoismo sta prendendo la parte del moe.
    Basti notare il crescente divagare delle trapfu (trap + waifu...in breve ragazzi moe molto effeminati che diventano waifu!)
    Yuuko2
    Yuuko2
    Utente


    Messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Lucca

    Stagione primaverile 2016 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  Yuuko2 Lun Apr 11, 2016 1:58 am

    Oggi ho visto:

    Kuromukuro: Una continua citazione di Eva, ci sono robottoni alieni dallo spazio che attaccano robottoni in difesa della terra e una ragazzina riesce ad aprire l'arca dell'alleanza risvegliando l'eroe della storia. Boh io continuo ad libitum.

    12-Sai: Shojo per ragazzine di primo mestruo, la solita ragazzina bassa e carina che si fa il fidanzatino primo della classe e dello sport. Cliché e romanticismo da prima media. Almeno i ragazzini sembrano reali. Drop.

    Flying Witch: C'è questa strega adolescente che si trasferisce dal cuggino per soddisfare la tradizione che le streghe imparino a controllare un territorio sconosciuto, alla Kiki insomma. Cosa strana le streghe non sono taboo, non tutti sanno della loro esistenza ma chi lo sa non ci fa caso. Come è possibile che se esistono le mandragore gli scienziati del mondo non ne abbiano mai trovata una, MAH. Semi-drop.

    Hai-Furi: Sulla cresta dell'onda di Kancolle ci troviamo queste ragazzine di prima superiore che comandano navi da guerra e guarda caso una nave della scuola fa ammutinamento e attacca una di queste navi piene di scolarette. WTF, confusione totale, non si capisce se sia uno scherzo o se lo fanno per davvero. Forse guardo la seconda se mi va. Semi-drop.
    AkiraSakura
    AkiraSakura
    Admin


    Messaggi : 931
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Torino

    Stagione primaverile 2016 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  AkiraSakura Lun Apr 11, 2016 1:35 pm

    Insomma, praticamente fanno tutti schifo e conviene vedere soltanto Karabbenieri e Macross delta per trollare? Wow.
    revengerofdeath
    revengerofdeath
    Utente


    Messaggi : 100
    Data d'iscrizione : 10.04.16
    Località : Italia

    Stagione primaverile 2016 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  revengerofdeath Lun Apr 11, 2016 1:56 pm

    Shingeki no zombie va visto.
    Tutti ne parlano troppo bene

    Non vorrei fosse come per erased... che fuffa

    Contenuto sponsorizzato


    Stagione primaverile 2016 Empty Re: Stagione primaverile 2016

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun Mag 06, 2024 1:36 pm