La Loggia Nera

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La Loggia Nera

Forum su anime, manga, videogiochi, musica, letteratura, esoterismo e tutto ciò che concerne la cultura nerd (e non solo).


+5
AkiraSakura
Yuuko2
Fagiana
giacsquared
Meganoide
9 partecipanti

    Stagione autunnale 2016

    traxer-sama
    traxer-sama
    Utente


    Messaggi : 295
    Data d'iscrizione : 08.04.16
    Età : 28
    Località : Udine, Friulandia

    Stagione autunnale 2016 - Pagina 2 Empty Re: Stagione autunnale 2016

    Messaggio  traxer-sama Mar Ott 11, 2016 6:01 pm

    Ok, inizio anch'io!

    Flip Flappers (1): leggerissimo, divertente e sembra non avere alcuna pretesa a livello di trama, ma si nota fin da subito come sia un'opera che trabocca passione ed estro registico da ogni fotogramma. Una di quelle serie che vedo con piacere per rilassarmi e rifarmi gli occhi.

    Un marzo da leoni (1): Shaft oltre a presentare il solito comparto grafico curato non calca troppo la mano a 'sto giro, e spero che continui così. Eccessivamente pesante invece la figura del protagonista, ma finché non spiegano il motivo della sua depressione non mi sbilancio.

    Drifters (1): Tamarro e sanguinolento, tecnicamente scarsino ma la regia copre molto bene. Però quella seconda parte...

    All Out!!! (1): boh, a me come inizio non ha detto nulla. La coppia di protagonisti non mi piace (specie lo spilungone), e non sembra promettere nulla di più del solito spokon ben realizzato che prosegue per millemila stagioni... se è così lo lascio ad altri.

    Occultic;Nine (1): ha una fotografia e una direzione artistica di tutto rispetto, ma il resto lascia parecchio a desiderare... a partire dalla tettona obv, ma anche la situazione iniziale (peraltro piuttosto incasinata) è stereotipo 100%

    Bunga Bunga Stray Dogs (1): du' cojoni. La solita roba.



    Da notare che, miracolosamente, non abbia ancora dato un rosso pieno Stagione autunnale 2016 - Pagina 2 3536598656
    (però per contro la roba migliore finora è Flip Flappers  Stagione autunnale 2016 - Pagina 2 3840700198 )
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Stagione autunnale 2016 - Pagina 2 Empty Re: Stagione autunnale 2016

    Messaggio  Meganoide Mar Ott 11, 2016 6:06 pm

    A me Un Marzo da Keoni è piaciuto moltissimo, ma sapevo cosa aspettarmi per via dell'aver già visto un adattamento da un lavoro della Umino.

    Quindi ammetto di essermici ritrovato. Se sarà al livello di H&C, me lo gusterò per bene.
    traxer-sama
    traxer-sama
    Utente


    Messaggi : 295
    Data d'iscrizione : 08.04.16
    Età : 28
    Località : Udine, Friulandia

    Stagione autunnale 2016 - Pagina 2 Empty Re: Stagione autunnale 2016

    Messaggio  traxer-sama Mar Ott 11, 2016 6:14 pm

    Eh, io invece H&C non l'ho visto e anche questo non ho ancora ben capito dove voglia andare a parare, quindi per il momento non mi sbilancio (sia in un senso che nell'altro Very Happy ).

    Però una cosa che mi è piaciuta molto (e che mi sono dimenticato di scrivere sopra, ovviamente) è la delicatezza con cui l'autrice/gli autori hanno dipinto la dimensione familiare. Spero che spingano molto su quel versante.
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Stagione autunnale 2016 - Pagina 2 Empty Re: Stagione autunnale 2016

    Messaggio  Meganoide Mar Ott 11, 2016 6:47 pm

    ora faccio anch'io il megaaggiornamento:

    Tiger Mask W (02): Inizio convincente per questo Uomo Tigre, anche se mancano gli orfani  Sad
    Però è gradevole, e un pochino della magia dell'originale c'è. Per ora mi piace e lo proseguo volentieri.

    Yuri!! on Ice (01): Partenza decisamente convincente, con il giusto spazio al pattinaggio sul ghiaccio (con tecnica e coreografie ottime) senza farsi mancare le parti divertenti. Per ora gli elementi yaoi sono decisamente limitati, il che rende l'opera fruibile più o meno a tutti.

    All Out! (01): Partenza classica per questo spokon, con l'introduzione della "strana coppia" di protagonisti e il loro arrivo nella squadra di rugby. Se non altro, potrebbe essere un buon spokon senza infamia ne lode (e un buon spokon solitamente sta sempre sopra la media delle opere di stagione)

    Natsume Yuujinchou Go (01): Buon inizio anche per la quinta serie di Natsume. Classico episodio con elementi folkloristico-soprannaturali, come nello standard della serie. Bene così.

    Un Marzo da Leoni (01): Lo stile della Umino si sente, e Shaft ha lavorato abbastanza seriamente da restare fedele. Convincente.

    Hibike Euphonium (01): esordio a minutaggio doppio che riprende da dove era terminata la s1, e ne approfitta per indagare su tematiche non approfondite precedentemente.
    Buono.



    Rischio Drop:

    Keijo!!!!!: il primo ep era una cazzata divertente  Stagione autunnale 2016 - Pagina 2 3840700198 Ma non credo reggerà.

    Shumatsu no Izetta (02): Tergiversa troppo, e le protagoniste non sono affatto convincenti.

    Drophammer time:

    Bloodivores (pochi minuti-drop): mah... dopo aver visto qualche minuto di nulla, mi sono rotto il cazzo e ciao.

    Shakunetsu no Takkyuu Musume (01-drop): moe e ping pong?
    Stagione autunnale 2016 - Pagina 2 1b8alw

    Forse ho iniziato pure qualcos'altro, ma sono in deficit di sonno e non ricordo.
    Mal che vada aggiorno dopo.
    traxer-sama
    traxer-sama
    Utente


    Messaggi : 295
    Data d'iscrizione : 08.04.16
    Età : 28
    Località : Udine, Friulandia

    Stagione autunnale 2016 - Pagina 2 Empty Re: Stagione autunnale 2016

    Messaggio  traxer-sama Mer Ott 12, 2016 12:13 am

    Keijo e Izetta mi sa che manco li inizio Stagione autunnale 2016 - Pagina 2 3061071000

    Invece qualcuno ha dato un'occhiata al nuovo clone di Madoka Magica?
    _Watase
    _Watase
    Utente


    Messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 12.04.16
    Località : Venezia

    Stagione autunnale 2016 - Pagina 2 Empty Re: Stagione autunnale 2016

    Messaggio  _Watase Mer Ott 12, 2016 12:52 am

    3 Gatsu mi è parso fin troppo pretenzioso. Lo credevo più semplice, speriamo non si perdano che l'inizio è buono.
    L'arte nell' opening poi è meravigliosa, me la sarei aspettata più in uno SSY che qui, e son felice per le ost cantate come in H&C.
    Nota dolente però è la parte comica, spesso sono mal gestiti i tempi (sketch del prof ad esempio).

    traxer-sama ha scritto:
    Invece qualcuno ha dato un'occhiata al nuovo clone di Madoka Magica?
    Sono più per i pattinatori gay che le bimbe che sorridono ultimamente, manco Hibike ho iniziato...
    Kazuya Ryuzaki
    Kazuya Ryuzaki
    Utente


    Messaggi : 452
    Data d'iscrizione : 09.04.16
    Età : 40
    Località : Milano

    Stagione autunnale 2016 - Pagina 2 Empty Re: Stagione autunnale 2016

    Messaggio  Kazuya Ryuzaki Mer Ott 12, 2016 12:45 pm

    Io per ora ho iniziato solo:

    Tiger Mask W: Davvero bellissimo sopra ogni più rosea aspettativa....
    All Out!: Per ora inizio classico di uno spokon moderno...

    Poi dovrei sicuramente iniziare Drifters, Gundam: Tekketsu no Orphans 2 e Haikyuu!! S3, ma non ho fretta visto che voglio finire Shurato e la prima parte di Days ^^
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Stagione autunnale 2016 - Pagina 2 Empty Re: Stagione autunnale 2016

    Messaggio  Meganoide Mer Ott 12, 2016 2:51 pm

    traxer-sama ha scritto:Invece qualcuno ha dato un'occhiata al nuovo clone di Madoka Magica?

    Qual'è? confused
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Stagione autunnale 2016 - Pagina 2 Empty Re: Stagione autunnale 2016

    Messaggio  Meganoide Lun Ott 17, 2016 8:27 pm

    Nuovo:

    Tiger Mask W (02): Inizio convincente per questo Uomo Tigre, anche se mancano gli orfani  Sad
    Però è gradevole, e un pochino della magia dell'originale c'è. Per ora mi piace e lo proseguo volentieri.

    Yuri!! on Ice (02): Sigle bellissime e opera molto divertente e rilassante. Lo yaoi è quasi inesistente, mentre pare che dal prossimo ep si concentreranno sul pattinaggio.

    All Out! (01): Partenza classica per questo spokon, con l'introduzione della "strana coppia" di protagonisti e il loro arrivo nella squadra di rugby. Se non altro, potrebbe essere un buon spokon senza infamia ne lode (e un buon spokon solitamente sta sempre sopra la media delle opere di stagione)

    Natsume Yuujinchou Go (02): Prosegue più o meno come le 4 serie precedenti. E non chiedevo altro.

    Haikyuu S3 (02): in pratica è il proseguimento della stagione precedente, incentrato sull'ultima partita. Per ora è OK.

    Flip Flappers (02): uno pseudo-majokko interessante, con un comparto grafico vivace e decisamente appropriato allo scopo.

    Un Marzo da Leoni (01): Lo stile della Umino si sente, e Shaft ha lavorato abbastanza seriamente da restare fedele. Convincente.

    Hibike Euphonium (02): Più o meno va avanti come la serie precedente, il che è un bene. Ottimo il fatto che lavorino sulle questioni irrisolte della S1



    Rischio Drop:

    Keijo!!!!!: il primo ep era una cazzata divertente  Stagione autunnale 2016 - Pagina 2 3840700198 Ma non credo reggerà.

    Shumatsu no Izetta (03): Tergiversa troppo, e le protagoniste non sono affatto convincenti. Però ci sono i funnel medioevali  Stagione autunnale 2016 - Pagina 2 3249986260

    Magical Girl Raising Project (03): clone lentissimo di Madoka Magica. Cazzeggiano per tutto l'ep e poi mettono la roba interessante alla fine (Re Zero Docet)

    Drophammer time:

    Bloodivores (pochi minuti-drop): mah... dopo aver visto qualche minuto di nulla, mi sono rotto il cazzo e ciao.

    Shakunetsu no Takkyuu Musume (01-drop): moe e ping pong?
    Stagione autunnale 2016 - Pagina 2 1b8alw

    Credo di aver segnato tutto. Se manca qualcosa, edito questo post qua.
    Kazuya Ryuzaki
    Kazuya Ryuzaki
    Utente


    Messaggi : 452
    Data d'iscrizione : 09.04.16
    Età : 40
    Località : Milano

    Stagione autunnale 2016 - Pagina 2 Empty Re: Stagione autunnale 2016

    Messaggio  Kazuya Ryuzaki Lun Nov 07, 2016 3:51 pm

    Vi siete arenati? Alla fine in questa stagione per ora sto seguendo solo spokon:

    Days
    Tiger Mask W
    All Out!
    Haikyuu!! S3
    Keijo

    Tra questi i migliori sono senza ombra di dubbio Tiger Mask W e Haikyuu!! S3 ^^ Il peggiore Keijo, Gli altri buoni/discreti!!!


    Ho totato che i subzero hanno iniziato a rilasciare Time Bokan 24, forse ci faccio un pensierino ^^
    AkiraSakura
    AkiraSakura
    Admin


    Messaggi : 931
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Torino

    Stagione autunnale 2016 - Pagina 2 Empty Re: Stagione autunnale 2016

    Messaggio  AkiraSakura Lun Nov 07, 2016 4:18 pm

    Per adesso sto seguendo soltanto l'uomo tigre doppiavu' e mi sta piacendo.
    Meganoide
    Meganoide
    Moderatore


    Messaggi : 1160
    Data d'iscrizione : 07.04.16
    Località : Ferrara

    Stagione autunnale 2016 - Pagina 2 Empty Re: Stagione autunnale 2016

    Messaggio  Meganoide Lun Nov 07, 2016 6:51 pm

    Io sto guardando la roba snob/hipster, che in questa stagione è in discreto aumento rispetto al passato.
    Dopo aggiorno la mia lista.

    Contenuto sponsorizzato


    Stagione autunnale 2016 - Pagina 2 Empty Re: Stagione autunnale 2016

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 3:13 pm